Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-10-2012, 14:58   #1
datomac
Pivello Mukkista

ubicazione: mira (ve)
predefinito

Fatta questa estate da venezia, andata via serbia, bulgaria, ritorno via grecia in traghetto per noi veneti conviene sbarco a venezia la differenza economica è irrisoria rispetto ancona e ti risparmi qualche ora di autostrada. Ti conviene prenotare il traghetto era pieno il mio al rientro a fine maggio.

Sent from my iPad using Tapatalk HD
Vecchio 31-10-2012, 16:19   #2
Beta
Guest

predefinito

Noi, io e mia moglie, dovremmo andarci il prossimo anno fine Luglio inizi Agosto. Quest'anno siamo andati in Grecia dal 4 al 22 Agosto (Peloponneso) ed avevamo intenzione di farlo via terra (Slovenia, Croazia, Montenegro, Albania, Grecia), poi eravamo stanchi, abbiamo prenotato via internet il traghetto il giorno prima e siam partiti da Ancona con Minoan (cazzata, spiego più avanti) ed al ritorno da Igoumenitsa con Superfast. Se pensi di andare in traghetto, se prenoti entro fine Febbraio o Marzo mi sembra, il costo del traghetto è parecchio scontato rispetto a farlo più avanti, al massimo inserisci anche l'assicurazione annullamento viaggio e quindi se cambi idea o non dovrai partire, ti viene rimborsato integralmente. Noi faremo senz'altro così per il viaggio di ritorno, mentre per quello di andata andremo via terra passando però da Macedonia e Grecia, non dalla Bulgaria. Minoan è da evitare da quando la proprietà non è più Greca ma del gruppo Grimaldi. Alla partenza il traghetto era in ritardo di 5 ore rispetto all'orario ed arrivati a Patrasso con ulteriore ritardo appena sbarcati (all'una di notte) abbiam dovuto cercare un hotel dove andare a dormire. Abbiamo subito disdetto il viaggio di ritorno ed abbiamo dovuto attendere il ritorno in Italia per vederci, a seguito anche di parecchie mail di sollecito, rimborsare il costo del viaggio di ritorno. Le navi utilizzate sono sporche ed il personale (spiace constatare che riguarda quello italiano) maleducato e supponente, le cabina sporca ed alla richiesta di pulirla ce l'hanno sostituita con un'altra (di livello superiore ad onor del vero, esterna in luogo dell'interna che avevamo prenotato). Con Superfast tutta un'altra cosa, rapidi ed efficaci nell'imbarco e sbarco, personale cordiale, cortese e disponibile.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2012, 21:54   #3
samarcanda
Mukkista

L'avatar di samarcanda

ubicazione: Vales sul Mens (VR)
predefinito

ho avuto la fortuna e il piacere di andare in turchia più di una volta e visto che siamo vicini di casa se hai bisogno di info o altro chiedi pure senza problemi, ci si può trovare anche per un caffè o una birretta o uno sprissssssssss

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione