Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-10-2012, 10:08   #1
joker
Mukkista doc

L'avatar di joker

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao, io sono passato ad una R1200R dopo quasi 15 anni di Harley. E' una moto molto divertente e ci puoi fare di tutto, puoi usarla in città come uno scooter e ci puoi fare un bel viaggio.
Ho montato un parabrezza GIVI che costa meno di 100 euro e devo dire che mi trovo benone. Io l'ESA non cell'ho, anche perchè una volta che hai settato bene il tuo ammo poi non hai bisogno di stare sempre a regolare, poi meno c'è e meno si rompe.

Vecchio 31-10-2012, 14:25   #2
jjmirko
Pivello Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito

Avevo montato pure io il givi sulla vecchia, ma era una turbolenza continua...
ho preso poi il cee bailey's e mi trovo decisamente meglio (è imponente, ma non si può avere tutto).
Per quanto riguarda l'ESA credo dipenda molto dallo stile di guida del pilota. Io normalmente ce l'ho in comfort che filtra molto bene tutte le asperità, ma quando sono su una bella strada e inizio a guidare in modo sportivo la sbatto in sport e via! La normal invece non la uso mai.
Poi per me che vado sia da solo che in coppia o con le borse strapiene stracomodissimo il precarico elettrico!
Vecchio 02-11-2012, 14:23   #3
andrea68
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jjmirko Visualizza il messaggio
...Per quanto riguarda l'ESA ... per me che vado sia da solo che in coppia o con le borse strapiene stracomodissimo il precarico elettrico!
Parole sante, io non ce l'ho e quindi, tra zavorrina e valigie, è una continua regolazione manuale di precarico e molla che alla fine stucca le balls
... che poi ad esser precisini anche la pressione delle gomme dovrebbe seguire la stessa attenzione
Vecchio 02-11-2012, 16:52   #4
powertia
Mukkista in erba

L'avatar di powertia

ubicazione: Milano
predefinito

Anch'io ti consiglio vivamente di prendere l'ESA, la regolazione del precarico è comoda e veloce (se non avessi l'ESA sono sicuro che, per pigrizia, lascierei sempre una configurazione intermedia che non andrebbe molto bene nè per quando sono solo, nè per quando carico la zavorra!). Ma è utilissima la regolazione della rigidità delle sospensioni, di solito io lo lascio sempre in "sport" (più rigida possibile), ma ti assicuro che appena imbocco una strada con i sanpietrini, poter passare in 4 secondi senza nemmeno fermarmi, alla modalità "confort" mi ripaga dei soldi spesi e le mie "nobili" terga ringraziano!
"May the Force be with you"
powertia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione