Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2012, 18:24   #1
acisette
infante Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito Acquisto f800r

Ciao a tutti.
Sono nuovissimo di questo forum e non ho ancora una BMW. Ora ho una Triumph Bonneville ed in passato ho avuto altre moto, ma mai una BMW. Mi piace moltissimo la F800R e sono arrivato quasi al punto di acquistarla, ma due visite in due concessionari diversi mi hanno un po' spaventato. In entrambi i casi la persona con la quale ho parlato mi ha detto: "ma perchè non prende un R1200?"
Sara' dovuto ai miei 52 anni? Sarà perchè vengo da una moto tranquilla come la Bonnie?
C'è qualcuno che mi può tranquillizzare in merito o, al contrario, confermarmi che sto sbagliando?
Com'è sta moto? Datemi un vostro graditissimo parere?
Grazie a tutti e ciao.
acisette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2012, 23:18   #2
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

ti propone la R1200R per il semplice motivo che costa di più, ma potrebbe farlo a senso anche perchè pensa che tu sia il tipo che vuole comodità innanzitutto e guida rotonda e morbida;
in questi ultimi aspetti la F800R è regina nella sua categoria (le medie più o meno dai 600 agli 800 cc), ma lo è certo meno rispetto ad una R1200R, che per inciso è anche più rivendibile.

ma nello stesso tempo la R1200R è molto più pesante in manovra (in movimento è maneggevolissima) e alta di sella, ma soprattutto manca di quel pizzico di sportività che tanto mi piace della F800R: io in questo la adoro; puoi trotterellare placidamente in 5 e 6° e poi d'un tratto tirare bene una 2° o una 3° e impostare una curva come si deve, con la leggerezza di manovra sopra tutte;
cioè è (estremizzando il concetto) una Triumph Street Triple nella sportività (pur senza avere cavalli e durezza dell'inglesina), ma con gli accessori giusti (borse laterali e paarbrezza) una comoda sport touring.

io un anno e mezzo fa ero indeciso fra la mia F800R e una R1200R usata (poco): eravamo più o meno li tra accessori ecc..circa 1000 di differenza a favore della piccoletta; ma visto il poco kilometraggio ch ene faccio e sopratutto l'utilizzo in città, hanno fatto propendere la scelta verso la 800, e ne sono felicissimo.
Vecchio 24-10-2012, 17:00   #3
tino47
Mukkista in erba

ubicazione: milano w
predefinito

concordo con Ghima tanto più che venendo dalla Bonnie non penso ti serva una roba esagerata ma un bel pistolino da godere in tutti i percorsi e la F800R è una buona moto- ne ho avute parecchie,ma questa penso sia stata una scelta azzeccata in tutti i sensi;è divertente e non ti stanca troppo e come dice l'amico Ghima quando apri ce nè a sufficenza bel telaio e bel motore,non ti fà scherzi strani-eppoi,andare in moto,significa godersela,bersi il vento e non avere un mezzo stratosferico,per fare poi cosa?farsi vedere??
la 1200 la vedo per chi fà lungi percorsi,spesso,un pò come la mia cara vecchietta R100RS un vero incrociatore macina km che tante jap ha lasciato agli autogrill a raddrizzarsi la schiena-l'unica cosa che manca di serie è un buon cupolino che tagli l'aria,ma questa non è una gran spesa-dopo di che saresti a posto
tino47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2012, 18:59   #4
acisette
infante Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Grazie ragazzi, mi avete tranquillizzato. Penso proprio che ora andrò avanti con la mia scelta. Diventeró uno di voi, non ne vedo l'ora. Ma sopratutto non vedo l'ora di condividere con voi le esperienze di un po' di chilometri fatti. Grazie ancora e ... a presto (almeno lo spero).
acisette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2012, 12:44   #5
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

http://www.motorbox.com/tv/moto/comp...t/immagini/p/2
bellissima comparativa fatta bene davvero..
Vecchio 01-12-2012, 17:54   #6
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rufus77 Visualizza il messaggio
Beh Ghima...probabilmente darai di stomaco...Adesso è verde milit(la vedi nel mio profilo) e vorrei farla marrone bronzo tipo una versione ac schitzer che vedi sul loro sito...
Impressioni e insulti sono graditi...

no che insulti..
la tua l'ho vista eccome e mi garba l'idea;
quella ac schnitzer l'ho pure salvata
http://www3.picturepush.com/photo/a/...g/11533986.jpg
eccola e mi garba pure questa, ma io prenderei il codice della 800 GS2013 (che è opaco ed è bellissimo visto dal vero).
Vecchio 27-12-2012, 16:19   #7
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

nei prossimi giorni dovrei vedermi con un ragazzo che ha un tmax per eventualmente fare una permuta; la moto l'ho usata davvero poco e prossimamente ancora meno e mi rendo conto che lo scooter - per quanto sia un 'altra cosa - è più adatto al mio - modesto - utilizzo delle due ruote (casa-ufficio da aprile fino a ottobre per circa 10 km al giorno massimo più qualche giretto max. un due tre l'anno in giornata).
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione