Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2012, 19:18   #1
Gianky
Mukkista

L'avatar di Gianky

ubicazione: NOVARA-VC-
predefinito

La mia gocciolava leggermente in fase di raffreddamento , sostituita in garanzia, fermo moto 2 giorni, sostituito Anche specchietto sx,ed eliminata perdita dal coperchio serbatoio freni...

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea  
Vecchio 03-10-2012, 22:05   #2
Gozzy_net
Pivello Mukkista

ubicazione: Cernobbio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianky Visualizza il messaggio
...ed eliminata perdita dal coperchio serbatoio freni...
A proposito del coperchio serbatoio freni ( anteriore )... Ma voi riuscite a vedere il livello? Io non riesco a vedere nulla,neanche con una lampadina, pensavo fosse troppo pieno ma anche scaricando un pochino di liquido non é cambiato nulla.

Che sia vuoto ?
Vecchio 03-10-2012, 22:24   #3
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Appena presa (usata) il liquido riempiva completamente e quindi era difficile vedere il livello e bisognava oservare attentamente per capire che era pieno.
Dopo il tagliando dei 10.000 (e sostituzzione coperchio) il mio conc ne ha messo di meno (ovvero al livello max) e rimane aria dentro che ti fa vedere il livello.

Poi dipende anche dal liquido che usano... potrebbe darsi che il tuo sia scuro o talmente chiaro da sembrare che non ci sia. ma.... se non hai aperto il coperchio...da dove lo hai scaricato?

se l'hai "spurgato" senza aprire allora la membrana di gomma avrà riempito lo spazio lasciato (è messa lì apposta). Se non c'è dentro un pò d'aria non si vede....

non sarà mica.... ma noooo.... lo dico solo per scrupolo... che hai guardato il serbatoio sinistro?
quello spesso è un liquido che non fa vedere assolutamente nulla perchè è l'olio della frizione. A me al tagliando l'ha cambiato e adesso ce n'è uno di color verde smeraldo (trasparente); prima era nero come la pece e non trasparente.
Vecchio 03-10-2012, 23:23   #4
Gozzy_net
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
non sarà mica.... ma noooo.... lo dico solo per scrupolo... che hai guardato il serbatoio sinistro?.

Tranquillo, ho guardato il destro.
Penso sia pieno, anche perché avevo appena sostituito le pastiglie e sicuramente ne avevo in eccesso.
Ho spurgato dalle pinze, ma non ho aperto il coperchio per paura che cadesse liquido sulla carrozzeria.
Magari nel fine settimana con molta cautela proverò ad aprirlo, scaricandone prima ancora un pochino peró.
Vecchio 04-10-2012, 19:49   #5
Gozzy_net
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
...se l'hai "spurgato" senza aprire allora la membrana di gomma avrà riempito lo spazio lasciato (è messa lì apposta). Se non c'è dentro un pò d'aria non si vede...
Ci hai preso in pieno !
Mi spiego: Oggi finalmente mi sono deciso ad aprire il coperchio (dopo aver ricoperto l'intera zona di stracci) e ho trovato la membrana "risucchiata".

In pratica prima ancora di cambiare le pastiglie il serbatoio era già pieno, una volta sostituite il liquido era veramente troppo.
Da qui giusta l'idea di " spurgarne " un pochino, sbagliata invece quella di non aprire il coperchio per far entrare l'aria.
Comunque una volta ripulita la membrana e rimontato il tutto il livello si vede perfettamente!

Grazie per la dritta.
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione