Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2012, 14:46   #1
Speedy_magrini
Pivello Mukkista

ubicazione: l'ultima casa a sinistra
predefinito

Bellissimo !!!!! complimenti, hai fatto un lavoro impeccabile....
Vecchio 03-10-2012, 15:32   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Bello ..
complimenti !!!
il fai da te fa sempre bene !!!!

anche io me li ero fatti anni fa , li volevo di un bel blu come dicevo io ...
pero' feci 2 errori:
primo non li preparai e avevo dato tutto sul vecchio colore lucido, cosi alle prime botte anche piccolissime la vernice si staccava, ma vedo che tu hai preparato per bene il fondo.
Secondo, diedi le mani di trasparente a distanza di tempo tra loro, e questo è un errore, perchè cosi' facendo la prima mano si asciuga e vetrifica e non consente di far aderire bene la successiva, in pratica sui colori opachi si puo' anzi si deve aspettare che siano ben asciutte le mani di vernice prima di dare le successive, che aggrapperanno perchè l'opaco resta "microruvido" .

per il trasparente, o si da una sola mano e pesante per fare spessore (ma con le bombolette è quasi impossibile perchè sono molto diluite , quindi si rischia immediatamente la sgocciolatura) quindi si deve andare di compressore e pistola , e usare un trasparente un 'po' denso ...
oppure si danno 2 mani, ma il tempo tra la prima e la seconda è rigorosamente POCO e addirittura inserito nelle specifiche delle vernici, (parliamo di 3 , 5 minuti...) cosicche' la prima mano di trasparente rapprende, e non sgocciola, e la seconda quando arriva si trova la prima ancora "fresca" con cui si lega.

Non l'ho detto per fare il professorino, sia chiaro ,ma solo per condividere l'esperienza e aiutarvi a fare di meglio di come feci io ..

Vecchio 26-06-2013, 15:47   #3
Ricky.84
Pivello Mukkista

ubicazione: Peccioli (PI)
predefinito

Grazie per la tua condivisione...dando le mani di trasparente più vicine tra loro ho ottenuto un risultato migliore... ;-)
www.casatiarchitetture.it
Ricky.84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione