Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2012, 13:08   #1
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
...
Questo detto, se il tuo metro di giudizio si basa sulla guida di moto a 4 cilindri o a 6 cilindri, la scelta che hai fatto di acquistare un bicilindrico (sia esso BMW o vattelappesca)... è stata scellerata fin dall'inizio.
Degna del più infimo dei niubbi...

Ti assicuro che i motori bicilindrici vibrano tutti e il boxer è quello che vibra meno, almeno dal punto di vista della ergonomia... nel caso non fossi d'accordo, la prossima volta che passi da Milano mi chiami e ti faccio provare la moto mia...
Sai Chuck..a proposito di niubbi..credo sia la giovane età che ti abbia messo in bocca tali parole..

Il primo bicilindrico di 350 cc l'ho avuto nel 1977, tu non eri ancora nato!!..ti assicuro che vibrava ben meno del boxer BMW!..da allora di moto ne ho avute diverse, a 4 e 6 cilindri, ma anche monocilindrici ad elevata cubatura, diverse delle quali le uso ancora ogni giorno...

Ultima modifica di Sgomma; 19-09-2012 a 13:21
Sgomma non è in linea  
Vecchio 20-09-2012, 10:38   #2
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Sai Chuck..a proposito di niubbi..credo sia la giovane età che ti abbia messo in bocca tali parole..
Di certo non ti ho dato del "niubbo".
Né a te né a nessun altro qui dentro dato che al 99% cannerei alla grandissima. Di conseguenza se mi hai frainteso me ne scuso in anticipo.

Resta valido il mio invito a recarti da chi ne capisce per farti mettere a punto la moto dato che i problemi di vibrazione che più volte hai lamentato paiono esagerati.

Questo detto, se il boxer vibra, l'Harley rimbalza...
chuckbird non è in linea  
Vecchio 20-09-2012, 11:17   #3
Rephab
Mukkista doc

L'avatar di Rephab

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio

Resta valido il mio invito a recarti da chi ne capisce per farti mettere a punto la moto dato che i problemi di vibrazione che più volte hai lamentato paiono esagerati.
Da perfetto ignorante confermo: spesso basta un semplice allineamento corpi a ridurre drasticamente le vibrazioni.
E non chiedetemi perchè!
Rephab non è in linea  
Vecchio 20-09-2012, 11:58   #4
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Capisco che non farà piacere a Zio, ma la concorrenza credo che metterà più di un bastone fra le ruote della nuova GS...ed anche tra le ruote della Multis.
l'avete già vista tutti ma giusto per avere un confronto diretto, eccola..:

-150 cv
-oltre 12 Km di copia
-trazione a catena
-peso di 230 kg col pieno (per fare un confronto, lattuale Gs std peso reale 229 a vuoto)
- gas elettronico, 5 mappature motore, sospensioni elettroniche, ABS, controllo di trazione.

Per me che uso il GS esclusivamente su strada per divertirmi nei percorsi di collina e di montagna, questa potrebbe essere una bellissima moto!!

Va a finire che invece di cambiare il GS 2010 col nuovo a liquido, mi tengo il GS e gli metto vicino la nuova carotona!!..prima però bisogna provarla per bene!!
Vecchio 21-09-2012, 02:24   #5
GUL1959
Mukkista doc

L'avatar di GUL1959

ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Capisco che non farà piacere a Zio, ma la concorrenza credo che metterà più di un bastone fra le ruote della nuova GS...ed anche tra le ruote della Multis.
l'avete già vista tutti ma giusto per avere un confronto diretto, eccola..:

-150 cv
-oltre 12 Km di copia
-trazione a catena
-peso di 230 kg col pieno (per fare un confronto, lattuale Gs std peso reale 229 a vuoto)
- gas elettronico, 5 mappature motore, sospensioni elettroniche, ABS, controllo di trazione.

Per me che uso il GS esclusivamente su strada per divertirmi nei percorsi di collina e di montagna, questa potrebbe essere una bellissima moto!!

Va a finire che invece di cambiare il GS 2010 col nuovo a liquido, mi tengo il GS e gli metto vicino la nuova carotona!!..prima però bisogna provarla per bene!!
è veramente bella ed andrà anche forte..........ma anche questa venderà poco......cmq in garage ho posto per due moto............

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione