Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2012, 11:08   #1
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

ubicazione: St. Moritz
predefinito

Cactus...Caspita,stavi dietro ad un GSX-R750 .... Hai la "sella del diavolo" !
Vecchio 17-09-2012, 13:18   #2
Cactus
Mukkista doc

ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

No Flying, probabilmente non è un gran manico neppure lui!
Il fatto è che io ed io mio "compagno di merende" siamo molto più puliti nella guida, lui frenava troppo sotto, era impiccato, interpretava male le curve ed in percorrenza faceva sempre qualche correzione, io potevo aprire prima, ero molto più preciso nell'impostare e praticamente non frenavo; sfruttando poi bene la schiena del boxer gli guadagnavo metri ad ogni curva.
Questo vale SOLO su strada dove, ripeto, se vai fluido a 100 max 120 tra le curve, ne bastoni tanti. In pista una tale belva ben condotta dopo qualche giro mi doppia!!!
Cactus non è in linea  
Vecchio 17-09-2012, 14:23   #3
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
In pista una tale belva ben condotta dopo qualche giro mi doppia!!!
Anche per strada,se sopra c'è uno che ci sa fare.
Io ne ho visti pochi,ma ci sono,e quando li incontri ti rendi subito conto dei limiti
che hanno moto come le nostre quando l'andatura aumenta (freni,peso,ciclistica turistica)
mariold non è in linea  
Vecchio 17-09-2012, 14:30   #4
peppone
Mukkista doc

ubicazione: .
predefinito

Dipende sempre da come uno guida, ma le gomme moto road normalmente fanno dai 15 ai 18.000. Chiaro che se er alcuni il codice è un'optionalll consumi sotto i 10.000 sono da considerarsi sempre anomali, colpa di abuso di freni, guida brusca ed inefficace, ma sopratutto pressione gomme non corretta.
peppone non è in linea  
Vecchio 17-09-2012, 15:40   #5
asalm
Mukkista

L'avatar di asalm

ubicazione: genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
Cactus...Caspita,stavi dietro ad un GSX-R750 !
Beh, io fino all'anno scorso ho avuto per 4 anni un GSX-R750 K8... ma vado piu' forte ora con la Mukka...detto anche dai miei amici con cui vado in giro, che poi sono sempre i soliti; su strada ovviamente... molto sportivamente... ma non da delinquente... cioe' no impennate, no ginocchio a terra, no stoppies, no frenate alla morte o derapate in accelerazione.
Insomma la guida fluida della Roadster ha la meglio sui 150 cv della Suzuki, che pero' sono sfruttabili solo in pista, data la curva di coppia che è favorevole solo ai regimi piu' alti; ma sono da considerare anche la posizione di guida, piu' eretta, meno affaticante, che permette una visuale della strada migliore, sospensioni con escursione maggiore e settate piu' morbide, daltronde lo stato della strade nostrane lo vedete da soli..., cioe' tutte variabili che fanno pendere la bilancia dalla parte della Roadster ma anche di tutte le Naked in genere. Le Supersport danno il meglio sempre e solo in pista, che poi uno le possa usare in citta' sui sanpietrini o anche per andare a Capo Nord è un altro discorso...Penso che i ns box siamo sempre troppo piccoli... 3 o 4 moto ognuna con caratteristiche diverse e adatte per ogni circostanza è il sogno di ogni forumista qui dentro...
Vecchio 17-09-2012, 20:46   #6
Mixmax37
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quoto "Peppone" per il valore educativo del post

"Uno che mette il ginocchio a terra su strada aperta al pubblico è solo un delinquente e non ha margine di errore. Se si trovs il ghiaietto in curva , cade scivola nell'altra corsia e falcia chi arriva. Su strada serve ampio margine per recuperare la roulotte ferma dietro la curva, la gomma che si buca, la ghiaia o la caaca di mucca. Buone gomme servono perr tenere su la moto, la testa però conta di più"

Pienamente d'accordo
Mixmax37 non è in linea  
Vecchio 17-09-2012, 20:56   #7
giroingirotondo
Mukkista doc

ubicazione: ovunque vada
predefinito

Beh ve ne dico una anch'io. Ho visto una persona guidare un fz 800 che aveva le gomme con un paio di centimetri prima di chiudere la posteriore, a guardare la gomma gli davi del fermone che di piu' non potevi.
Poi su strada io gli stavo dietro e lo vedevo guidare... in compenso quando ci siamo fermati mi ha detto, cavolo del gruppo sei quello che pieghi di piu'... poi ho capito che chi doveva ancora imparare ero io.
P.S. era istruttore di guida sicura.
giroingirotondo non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione