Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2012, 21:26   #1
Bërlicafojòt
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

Eccomi...dunque Sgomma per ora non ho ancora avuto la possibilità di fare la prova...ma nel fine settimana ci proverò stai pur certo,la cosa strana però è che il mio modo di utilizzo del tempomat non è diverso da quello che avevo sull RT e che fino all altro giorno sul k non ho mai avuto problemi.

Io ho sempre fatto così: accelero fino alla velocità desiderata,sblocco il tempomat,spingo la palettina in avanti a questo punto avverto una specie di movimento della manopola,rilasso la mano(la appoggio sulla manopola o sula parte più esterna) e viaggio.

Lo disattivo toccando il freno o la frizione oppure si disinserisce da solo quando impostato un percorso sul navigatore in prossimità di una svolta/uscita viene segnalata dal navigatore stesso....

Ho provato in diversi modi ma tutte le volte che rilascio il gas (dopo che la spia set si è accesa) inesorabilmente la spia si spegne e il gas torna in posizione chiusa.

Mi sono accorto che al momento di attivare il tempomat non avverto più quella sorta di scatto o movimento della manopola che mi indica che si è inserito.....

Sabato provo e vi faccio sapere.....
Vecchio 13-09-2012, 07:23   #2
paolok
Mukkista doc

L'avatar di paolok

ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bërlicafojòt Visualizza il messaggio
.....oppure si disinserisce da solo quando impostato un percorso sul navigatore in prossimità di una svolta/uscita viene segnalata dal navigatore stesso....
Questa non la sapevo!!!
Vecchio 13-09-2012, 09:50   #3
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
Ho provato in diversi modi ma tutte le volte che rilascio il gas (dopo che la spia set si è accesa) inesorabilmente la spia si spegne e il gas torna in posizione chiusa
Allora a questo punto sulla tua c'è un problemino , credo di taratura dell'interruttore di sblocco tempomat posizionato sul sensore manopola (purtoppo questo interruttorino è posizionato proprio sul corpo farfallato, e per arrivarci occorre smontare carene, serbatoio , airbox )
evidentemente questo non scatto quando si fa fare alla manopola dell'acceleratore quei fantomatici 2 mm di corsa NEGATIVA ovvero sforzando l'acceleratore allindietro dopo la posizione dello 0 ma come va a zero scatta e disinserisce il tempomat...

Se sei in garanzia te lo regolano loro e non ti costa niente anche se ci mettono 2 ore a fare il lavoro .. altrimenti qualche soldino esce...
Vecchio 13-09-2012, 10:55   #4
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bërlicafojòt Visualizza il messaggio
Ho provato in diversi modi ma tutte le volte che rilascio il gas (dopo che la spia set si è accesa) inesorabilmente la spia si spegne e il gas torna in posizione chiusa.
E' successo anche a me ma è bastata un riconfigurazione del sistema tramite computer e si è rimesso a funzionare.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione