Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2012, 15:51   #1
giessista 66
Mukkista doc

ubicazione: aulla ms
predefinito

Sgomma c'è qualcosa che non mi torna: vediamo se riesco a spiegarmi: io sono in autostrada a 130 KMh, inserisco il cruise control e tolgo la mano dalla manopola del gas, la moto continua a marciare alla velocità (130) che avevo quando ho impostato il cruise control altrimenti a che serve? L'ho utilizzato molto la scorsa settimana in occasione di un viaggio a Campo Imperatore fatto assieme a mio fratello e per disinserirlo o tiri leggermente (basta poco) la leva della frizione o usi il freno (leva o pedale), altri modi non ne conosco....
Vecchio 12-09-2012, 17:15   #2
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessista 66 Visualizza il messaggio
Sgomma c'è qualcosa che non mi torna: vediamo se riesco a spiegarmi: io sono in autostrada a 130 KMh, inserisco il cruise control e tolgo la mano dalla manopola del gas, la moto continua a marciare alla velocità (130) che avevo quando ho impostato il cruise control altrimenti a che serve? L'ho utilizzato molto la scorsa settimana in occasione di un viaggio a Campo Imperatore fatto assieme a mio fratello e per disinserirlo o tiri leggermente (basta poco) la leva della frizione o usi il freno (leva o pedale), altri modi non ne conosco....
Bene..approfitta per apprendere qualcosa della tua moto che non sapevi...giocaci un po' e ti accorgerai che il libretto d'uso e manutenzione non racconta storie quando a pag. 65 recita:

"Disattivazione della
regolazione della velocità

Azionare i freni o la frizione oppure
la manopola dell'acceleratore
(portarla indietro oltre la
posizione base)
per disattivare
la regolazione della velocità."
Vecchio 12-09-2012, 19:24   #3
giessista 66
Mukkista doc

ubicazione: aulla ms
predefinito

[QUOTE=Sgomma;6946693]Bene..approfitta per apprendere qualcosa della tua moto che non sapevi...

Infatti era una cosa che non sapevo, sebbene a suo tempo lessi tutto il libretto questa mi era sfuggita ma il forum è bello anche per questo, si imparano sempre cose utili. Penso che mi rileggerò il libretto che dopo un anno di uso della moto, conoscendola meglio farò più caso alle cose che mi sono sfuggite

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione