Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2012, 09:53   #1
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

è un'integralista,non è il solo,cè ne sono a Josa su questo forum,magari alla sua moto non ha mai avuto niente(te lo auguro)e non ci crede a quello successo agli altri con questo marchio.
la cosa vergognosa non è la flangia e ne bmw,loro sono spudorati e lo sanno ma la cassa è cassa,ma chi ancora sostiene che bmw sia ancora una moto di elite e affidabile facendo la parte del cieco e del sordo,loro senza bmw si sentirebbero uguali agli altri e vulnerabili e questo non deve succedere mai,qualsiasi prezzo cè da pagare.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea  
Vecchio 31-08-2012, 10:00   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.782
predefinito

in effetti non ho mai capito ne' il sostengo incondizionato ne' il disprezzo incondizionato per una marca o un modello. Se esiste un problema tecnico e' un problema tecnico e deve essere valutato asetticamente come 2+2 = 4
Appurato che un problema esiste, se ne valuta la frequenza statistica e la pericolosita', e si decidono le azioni correttive.
E' evidente che se han fatto la flangia modificata han valutato il problema e trovato la soluzione, quel ceh viene contestata e' la politica al riguardo, ovvero qualcuno vorrebbe un richiamo generalizzato, altri una sostituzione a chi ha il danno effettivo. Queste decisioni derivano da considerazioni sulla statistica e sulla pericolosita'.
Se facicamo il sondaggio e scopriamo che i danneggiati sono 10, la politica giusta e' una sostituzione a richiesta in presenza di danno conclamato. Se i danneggiati sono 100 le cose cambiano. Il tutto senza tifoserie , ovviamente. Sono moto, non e' una religione.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 31-08-2012, 13:25   #3
claudiof73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Feb 2011
ubicazione: Perpignan
Messaggi: 31
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Se esiste un problema tecnico e' un problema tecnico e deve essere valutato asetticamente come 2+2 = 4

Il tutto senza tifoserie , ovviamente. Sono moto, non e' una religione.
Il problema qui` non e` tecnico.

Si tratta della politica di BMW di fronte a vari problemi tecnici che affliggono le loro motociclette.

Il fatto che vi sia una lunga lista di richiami su quasi tutti i modelli indica che li si butta sul mercato senza un'adeguata fase di test.
Poi il cliente paga -e pure caro- per fare i collaudi.

Peggio ancora, a fronte di un chiaro esempio di difetto strutturale potenzialmente catastrofico, al posto di un richiamo urgente fanno finta di nulla e lasciano il cliente in una situazione di rischio.

Addirittura, e questo e` il colmo, di fronte alla rottura del pezzo si inventano mille ed una scusa per neppure rifondere il danno al cliente!

Mi si dira` che la Panigale ha 6 richiami. Non cambia un cippa. Se io pago carissimo una BMW pretendo che mi si tratti con i guanti.

Da questo punto di vista le Case giapponesi insegnano. Pochissimi difetti strutturali, alla presenza dei quali intervengono con un trattamento cliente ben diverso.

Esempio che vale per tutti gli alberi a cammes delle Honda VF750 e VF1000 che avevano problemi e si consumavano.
Honda li ha sostituiti per anni ed anni senza chiedere un centesimo.

Per alcuni parrebbe che si tratti in effetti di religione; considerano BMW una casa tecnologicamente sopra alle altre, che produrrebbe motociclette piu` affidiabili della concorrenza e con un trattamento clienti da prima classe.

Mi pare che la realta` sia ben diversa.
claudiof73 non è in linea  
Vecchio 31-08-2012, 15:36   #4
The Concorde
Mukkista doc
 
L'avatar di The Concorde
 
Registrato dal: 18 Oct 2008
ubicazione: Ascoli Piceno
Messaggi: 1.743
predefinito

Ok Pacpeter

allora aspettiamo disposizioni...

volevo soffermarmi un attimo su questa questione:

Quote:
Originariamente inviata da claudiof73 Visualizza il messaggio
Addirittura, e questo e` il colmo, di fronte alla rottura del pezzo si inventano mille ed una scusa per neppure rifondere il danno al cliente!
Ecco un passaggio della risposta di BMW...

"In ponderazione del chilometraggio e dello storico della moto, che è stata acquistata usata, non possiamo stabilire se le operazioni svolte sulla moto siano state eseguite tutte a regola d’arte e presso officine autorizzate."

ragazzi questa affermazione è di una gravità assurda ed evidente prova di non sapere cosa dire:

1 come dire che se io comprassi la moto nuova non possa aver fatto io i danni con qualche intervento...

2poi no...io se una cosa non l'ho fatta...come faccio a dimostrarlo???se io non ho fatto nessun intervento autonomamente nel mio box e loro lo insinuano...come ca@@o faccio a dimostrare che non sia così???se loro ragionano in malafede io come devo fare a fargli capire che sbagliano???

è una presa x in giro bella e buona

c'è da riflettere molto attentamente su questo...x avere un'idea di con chi si ha a che fare...
__________________
Una volta correvo
The Concorde non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©