Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2012, 09:33   #1
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blu_montain Visualizza il messaggio
mio cognato fail camionale e mi ha detto che la fermano solo italiani e gli fanno migliaia di multe anche sbagliate, ma tanto se non paghi ti fermano il mezzo... e quindi conviene pagare...
Melohaddettoanchemiocugggino... milioni di multe... Ma va là....

Quote:
Originariamente inviata da blu_montain
(le leggi sono europee), e sono sbagliate,
Ah... ecco... è per quello... sono sbagliate... e 'sti pulotti che non lo sanno... ma ZK dovrebbero istruirli, che le leggi son sbagliate...

Comunque quoto romangi, in Francia si gira bene e a livello di strade, comportamento degli automobilisti, comportamento delle FF.OO. non ho mai trovato nulla da ridire. IMHO molto meglio che in Italia.

P.S. Certo che ultimamente mi pare ci sia una bella sagra di 3d divertenti, su QdE...

Ultima modifica di EagleBBG; 30-08-2012 a 09:37
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 13:39   #2
blu_montain
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
Melohaddettoanchemiocugggino... milioni di multe... Ma va là....

Ah... ecco... è per quello... sono sbagliate... e 'sti pulotti che non lo sanno... ma ZK dovrebbero istruirli, che le leggi son sbagliate...

P.S. Certo che ultimamente mi pare ci sia una bella sagra di 3d divertenti, su QdE...

Allora migliaia erano di euro, pensavo fosse implicito, multe sbagliate, non perchè le leggi europee sono sbagliate, perchè le applicano come vogliono, 3, e poi chiudo perchè se vuoi rimanere chiuso nella tua conoscenza rimanici, dopo 23 anni di polizia stradale, credo che come si applicano le leggi sulle ore di guida le pause ed i riposi giornalieri, lo abbia imparato, se fermo uno straniero e le applico a capocchiam, lui non si muove finchè non paga.
Se poi non ci credi, ci troviamo ad aulla dove vive mio cognato, a metà strada fra me e te, e ne parliamo, mostrandoti le multe, fare migliaia di euro è un'attimo.. se non ci credo vai dal tuo "pulotto" di fiducia e informati, e dopo parla... deridendo gli altri...
saluti

p.s. per woutan, le leggi relative all'autotrasporto sono tutti recepimenti di normative cee, quindi sono uguali in tutta europa, eccettuato per i soli limiti, per il libero trasposrto e per la libera concorrenza le normative sono tutte uguali... solo per chiarire
e cmq vi assicuro che la multa (sanzione amministrativa) perchè non metti il piede a terra non c'è. sarà una libera deduzione di alcuni perchè lo stop prevede arrestarsi all'incrocio. ma non può essere contestato il mancato uso di piede a terra.
blu_montain non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 13:54   #3
woutan
Mukkista

ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna
predefinito

Quote:
p.s. per woutan, le leggi relative all'autotrasporto sono tutti recepimenti di normative cee, quindi sono uguali in tutta europa, eccettuato per i soli limiti, per il libero trasposrto e per la libera concorrenza le normative sono tutte uguali..

ma non può essere contestato il mancato uso di piede a terra.
Ti sbagli, il legislatore europeo non ha l'obiettivo di uniformare le norme in materia di circolazione, ma di armonizzarle. Hai riferito tu l'esempio classico di difformità tra un paese ed un altro. Ed in ogni caso ogni stato membro è libero di approvare modifiche alle sue leggi anche se l'UE non lo ha fatto. Quindi i codici a livello europeo sono armonizzati ma non sono tutti uguali, per fortuna aggiungerei. Sulla contestazione sono del tuo stesso avviso.

K1200R, K100RS 16V FMI, R1200R(?)
ex R1150R
woutan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 14:16   #4
blu_montain

predefinito

Woutan, ti assicuro che sulle ore di guida, di pausa e di riposo, sul cmt cmr e rapporti bilaterali, rilascio licenze comunitarie e no, siamo tutti uguali, il cqc per alcuni stati membri entra dal 2014, limite fissato dalla corte europea, sto parlando di trasporto internazionale su strada (TIR), ti assicuro che è cosi, sono recepimenti che vanno fatti entro un limite di tempo altrimenti ci sono sanzioni europee. Forse ti sbagli sulla cifra da applicare, quella la stabilisce lo stato, per tutto il resto ti assicuro che è così, tanto è vero che art 174 etc... come da recepimento cee nr del..
Oramai almeno questo sono anni che è così e ti assicuro che non mi sbaglio
Vecchio 30-08-2012, 15:36   #5
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Allora migliaia erano di euro, pensavo fosse implicito
Più che non aver capito io direi che hai detto un'altra cosa tu... ri-cito:
Quote:
mio cognato fail camionale e mi ha detto che la fermano solo italiani e gli fanno migliaia di multe anche sbagliate
A casa mia migliaia di multe significa migliaia di multe e non migliaia di euro...

Comunque, mi spiace che te la sia presa e non abbia colto l'ironia del mio messaggio (peraltro sottolineato da innumerevoli faccine) che non era rivolto a te in particolare ma, come si evince dalla mia ultima frase, all'insieme di lagnanze e lamentele varie nei confronti delle FF.OO. di qualsiasi paese europeo, che ultimamente sembrano andare tanto di moda in QdE. Ma forse non sono stato chiaro neanche io.

Qua siam tutti santi... e ce l'hanno tutti con noi...
Vecchio 30-08-2012, 21:27   #6
woutan
Mukkista

ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna
predefinito

Quote:
Woutan, ti assicuro che sulle ore di guida, di pausa e di riposo, sul cmt cmr e rapporti bilaterali, rilascio licenze comunitarie e no, siamo tutti uguali, il cqc p.....
Il DNA di uno scimpanzé per il 98% è uguale a quello di un uomo. Quindi potremmo dire che 98 euro sono praticamente 100 euro e così via...

Il sistema sarà uniformato quando oltre ad una piccola parte dei regolamenti e leggi verranno armonizzati tutti gli altri aspetti, procedure amministrative registro automobilistico europeo, sanzioni etc etc etc.

Le armonizzazioni che citi tu sono state fatte per evitare che un TIR possa circolare in UE con gli stessi regolamenti per rendere più facile la vita alle aziende. Dal punto di vista formale gli ordinamenti europei presentano molte differenze sostanziali.

Non a caso l'europa sta affondando visto che si scolla da ogni punto di vista...

K1200R, K100RS 16V FMI, R1200R(?)
ex R1150R
woutan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 23:53   #7
blu_montain

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da woutan Visualizza il messaggio

Le armonizzazioni che citi tu sono state fatte per evitare che un TIR possa circolare in UE con gli stessi regolamenti per rendere più facile la vita alle aziende. Dal punto di vista formale gli ordinamenti europei presentano molte differenze sostanziali.

Non a caso l'europa sta affondando visto che si scolla da ogni punto di vista...
infatti mi sono limitato a descrivere su quello che parlavo, tu parli di aziende, ma anche gli autisti che devono sapere una unica legge, hanno un bel vantaggio, perchè la patente è loro...
Cmq ti ho descritto specificatamente di cosa parlavo, trasporto merci.. che in minima parte intacca il cds, e parlo di violazioni, non di sanzioni, che all'estero (per sentito dire) sono più salate.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione