Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2012, 00:01   #1
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.842
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blu_montain Visualizza il messaggio
cmq i francesi ci hanno sui maroni, pesantemente, mio cognato fail camionale e mi ha detto che la fermano solo italiani e gli fanno migliaia di multe anche sbagliate, ma tanto se non paghi ti fermano il mezzo... e quindi conviene pagare...
Non sono d'accordo.
Io finchè il meteo me lo consente tutti i giri li faccio oltralpe. Ti stragarantisco che le uniche volte che mi sono beccato una multa avevano ampiamente ragione: ho pagato e me ne sono stato ben zitto.

Tutte le multe che ho preso in Italia invece mi sono sembrate degli autentici furti e mi sono sembrate palesemente ingiuste (eg: autovelox nascosto e/o non segnalata -ed infatti ho vinto il ricorso una volta - limite ridicolo, etc, etc).
Aggiungo che le 2 volte che sono stato fermato in Francia dal 1988 ad oggi sono sempre stati estremamente cortesi e corretti.

L'episodio accaduto al mio amico probabilmente è l'eccezione che conferma la regola. Ad oggi la mia esperienza è questa... spero di non doverla cambiare in futuro.

PS: oltre alle FDO, confermo che anche con gli operatori turistici mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai riscontrato un compertamento di odio verso gli italiani. A mio avviso tutto dipende dal modo in cui ti poni: è sufficiente comportarsi come un ospite in casa di altri e vedrai che ti troverai benissimo.
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 02:18   #2
blu_montain
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Jun 2012
ubicazione: livorno
Messaggi: 19
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio

PS: oltre alle FDO, confermo che anche con gli operatori turistici mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai riscontrato un compertamento di odio verso gli italiani. A mio avviso tutto dipende dal modo in cui ti poni: è sufficiente comportarsi come un ospite in casa di altri e vedrai che ti troverai benissimo.
Ma qui ho da ridire e parecchio, uno perchè so cosa hanno contestato a mio cognato (le leggi sono europee), e sono sbagliate, due perchè andai a parigi, ad eurodisney, e nel viaggio di ritorno, vedendoci (con 4 bambini di cui mia figlia 3 anni), non ci hanno voluto fare benzina se non si pagava prima, mentre i francesi facevano come in italia, prima benzina e poi pagavano, e non venir a tirar fuori la storia di mafia e delinquenza, perchè in francia è ben più alta che da noi... gli stiamo semplicemente sui maroni. Per le multe a casa nostra è sempre un'abuso, all'estero è sempre tutto ottimo... ed inoltre gli piace violare i nostri diritti, tanto dimmi a chi ti rivolgi..
poi.. non ho trovato francesi bravi? ai voglia te, ce se sono e tantissimi, ma l'arroganza di credersi un po superiore è nel loro dna, come da noi autoflagellarsi, ricordandosi italiani ogni due anni, per gli europei ed i mondiali.
blu_montain non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 10:10   #3
woutan
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna
Messaggi: 743
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blu_montain Visualizza il messaggio
(le leggi sono europee
Ho paura che non ti sia chiara il concetto di legge formale ordinaria, quale il codice della strada è, e le procedure di traposizione delle normative europee nel nostro ordinamento. Le leggi per come le conosciamo noi sono quelle fatte dal parlamento e promulgate dal presidente della repubblica. In Italia vale per tutti la legge italiana.
__________________
Woutan - da non confondere con il Pastor aeternus

K1200R, K100RS 16V FMI, R1200R(?)
ex R1150R
woutan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©