Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2012, 11:35   #11
capirobi
Guest

predefinito

Vivo a pochi chilometri dal lago di Como. Ero uno di quelli che quando affrontava la strada tra Cernobbio e Argegno, lo faceva con il coltello tra i denti. Come lo facevo io, lo facevano decine di altri motociclisti. Finchè tutti gli abitanti dei vari paesini sulla detta strada non si sono incazzati. Giustamente. Dove c'è il 50/70 di limite non è normale viaggiare a 150 km/h in curva e a oltre 210 sui rettilinei. E allora Polizia Stradale e consorzi di Polizia Locale a go-go. Che facevano i peli del culo. A tutti. Smanettoni o meno. Per colpa mia e degli altri dementi, ne facevano le spese anche quelli che sul quel tratto ci andavano turisticamente. Ora io non faccio piú il deficiente e molti altri fanno come me, con il risultato che la presenza delle Forze dell'Ordine non è cosí assidua. E mi incazzo con quelli che fanno i dementi, perchè per colpa loro potrebbero rompere le palle anche a me.
Il fatto che sul Muraglione siano presenti le Forze dell'Ordine significa che a tutt'oggi ci sono una marea di dementi che pisciano fuori dal vasino. Il fatto che sia presente il Corpo Forestale dello Stato invece che la Polizia Locale o la Polizia Stradale non fa differenza. É una forza di Polizia come un'altra che puó essere utilizzata anche per tale scopo, ed il fatto che siano loro a contestarci un comportamento sbagliato a norma del CdS non è una giustificazione. Probabilmente la Locale piuttosto che la Stradale non hanno pattuglie per coprire quelle zone. Il fatto che vengano tollerati dalle FdO certi comportamenti da parte nostra, come il sorpasso della coda (ferma e non) o che ai semafori passiamo davanti a tutti oltrepassando sia la striscia continua della mezzeria che la linea di arresto o alcuni accessori della nostra moto non proprio a norma, giusto per fare qualche esempio, non significa che non possano venire sanzionati quando qualcuno dei preposti non ha voglia di tollerarli. Anche il fatto che un'autovettura (civetta o meno) rallenti fino a 30 km/h in piena curva, dove c'è una linea continua, non ci autorizza a sorpassarla. Se lo faremo, saremo passibili di multa e di ritiro di patente e non avremo alcuna giustificazione.
Ben inteso che non sto facendo il santo. Faccio molte meno cazzate che in passato, ma qualcuno mi scappa di farla. Mi è andata bene che finora non mi hanno beccato. Quando lo faranno, pagheró la multa. In silenzio e con dignità.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione