Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2012, 11:52   #1
Burìk
Mukkista doc

L'avatar di Burìk

ubicazione: Roma
predefinito

Occhio ai gommisti...controllate SEMPRE il lavoro fatto perchè ci sono degli autentici criminali in giro.
Rinomato gommista a Roma. Prenoto le Scorpion Trail e mi faccio fare un preventivo (250 euro montate, buon prezzo per Roma). Ok procediamo. Porto la moto e noto che gli hanno consegnato le gomme sbagliate (lui non se ne era neanche accorto): l'anteriore ha un codice di velocità diverso (H anzichè la V richiesta). Vabbè, domani controllate la consegna che la riporto. Il giorno dopo la lascio per il cambio gomme...la passo a ritirare, salgo in sella e la ruota dietro è completamente a terra. Gli dico sarcastico "ottimo lavoro, ma le gomme mi piacciono gonfie". Mi dice che probabilmente è la valvola da sostituire: cambia la valvolina, rigonfia e me ne vado. Arrivo a casa e mi accorgo che il posteriore si stà di nuovo sgonfiando. la riporto subito e ammette il danno: togliendo il copertone ha pizzicato la camera d'aria, bucandola, e la deve sostituire. Mi incacchio e la rilascio. La mattina dopo ripasso ed è tutto ok: ritiro e vado in ufficio. Passano due settimane (!!!) durante le quali percepisco qualcosa che non va: il senso di sicurezza che mi avevano dato le precedenti SK, e per il quale avevo deciso di rimontare le stesse è svanito. L'anteriore è cedevole e ci sono parecchie vibrazioni. Il primo pomeriggio libero la porto in garage per un'ispezione e...ORRORE: la gomma anteriore è stata montata al contrario!!!!!! la freccia che indica il senso di rotazione è al contrario!!! Mi va il sangue al cervello, ma mi calmo . Stamattina aspetto il gommista all'apertura (per fortuna non è ancora in ferie). Ho manifestato il mio disappunto (per certi versi si sarebbe potuto ipotizzare il reato di aggressione). Dopo aver rimesso le cose a posto ha avuto il coraggio di dire: "Certo che questa moto è nata sfigata!!". Rimettendo nelle tasche le mani che avevo prontamente estratto per mettergliele al collo ho avuto un barlume di lucidità per rispondere: "l'unica sfiga di questa moto è stata quella di essere stata portata da un gommista cogli..e!". Occhio! che rischiate di rovinarvi la fedina penale per un imbecille...
Vecchio 13-08-2012, 18:45   #2
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

PAZZESCO

ma che emerita testa di c@zzo !!!
come conquistarsi un cliente... da non credere
a me era successa una disavventura simile con l'auto quando mi avevano montato delle gomme di misura sbagliata, non il codice velocità, proprio le misure, con tutti i rischi nel caso venissi fermato, visto che purtoppo non me ne ero accorto subito ma solo quando me ne sono trovata una competamente sgonfia dopo qualche giorno causa montaggio del cacchio !!!
veramente dei criminali visto che mettono a rischio anche la nostra sicurezza
Bebeto non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione