Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2012, 22:12   #1
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Quella Ducati era fatta a misura di Stoner, dato che con la prima versione fu l'unico ad ottenere tempi migliori mantre gli altri piloti Ducati la bocciarono.
Quindi non deve stupire che Stoner fosse in grado di andarci forte.
Di quale m.y. stiamo parlando?

2007? 2008? 2009? 2010?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 10-08-2012, 22:26   #2
mariob
Mukkista doc
 
L'avatar di mariob
 
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Di quale m.y. stiamo parlando?
Penso si riferisca al concetto "motore portante", scelto da Stoner nella comparativa col traliccio.
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
mariob non è in linea  
Vecchio 10-08-2012, 22:46   #3
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Sono daccordo con l'analisi di Windveasel, un pò meno sulla bocciatura del V90, è un motore lungo è vero, ma ha anche dei vantaggi, come la potenza.
Rossi ha vinto con moto abbastanza diverse anche se corte, come la honda con l'albero che gira normale e la Yamaha in linea con l'albero controrotante che da dei vantaggi in inserimento.

Quando si è trovati a fare dei sorpassi, poche volte, non mi è sembrato tanto impacciato, anzi, il fatto era che non era mai vicino ai primi, era lento.

Quest'avventura è finita, meglio così, non erano fatti uno per l'altra.
Io che non tifo Rossi ma comunque lo apprezzo, mi sarei aspettato che desse delle indicazioni per la messa a punto, migliorasse un pò una moto che fino all'anno prima qualche gara l'aveva vinta e senza cadere spesso come faceva Stoner, vincesse qualche gara e forse il mondiale.
Invece Stoner si è dimostrato il pilota veloce di sempre, già lo sapevo, mentre Rossi non è stato capace di collaudare la moto, e questo non me l'aspettavo.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 10-08-2012, 22:55   #4
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Comunque con questa mossa Vale ha fatto contenti tutti: quelli che gli danno la colpa delle mancate vittorie della Ducati perchè dicono che è brocco e quindi adesso arrivando altri piloti riporteranno certamente alla vittoria la Ducati, e quelli come me che invece ritengono l'azienda Ducati corse un carrozzone.

La parola alla pista nei prossimo anni, lì vedremo chi aveva ragione.

Quote:
mentre Rossi non è stato capace di collaudare la moto, e questo non me l'aspettavo.
Questo però lo possono dire solo loro che sono dentro, da fuori non possiamo di certo sapere cosa stava succedendo, possiamo solo dedurre.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 10-08-2012, 22:56   #5
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

No, no, io non boccio il V90, non ho la competenza per farlo. Mi limito a cercare di capire il fallimento dell'accoppiata Rossi/Ducati. Tuttavia non posso fare a meno di osservare che le architetture 4 in linea o V strette sono risultate storicamente essere le scelte più gettonate nella classe regina. Se ricordo bene, l'unica eccezione degna di nota, oltre a Ducati, è il "quadrato" Suzuki, che però presumo avesse più o meno lo stesso tipo di equilibrio dinamico del V stretto.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 10-08-2012, 23:08   #6
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
Mi limito a cercare di capire il fallimento dell'accoppiata Rossi/Ducati.
Oltre alle gomme, dopo che anche gli altri hanno potuto aumentare i giri massimi a seguito dell'adozione delle valvole pmenumatiche (prima il desmo era superiore rispetto alle molle), Ducati ha dovuto trovare altre soluzioni.

Ha tentato, in collaborazione con Ferrari, l'adozione del carbonio, ma si è rivelata fallimentare.
Queste varie prove di vari telai in carbonio con misure e resistenze diverse hanno fatto perdere quasi un anno a Rossi.

Poi sono passati al telaio in alluminio, ma con il vincolo dei motori punzonati per quello in carbonio, e quindi non hanno probabilmente potuto "copiare" le misure del telaio Yama vincente ma hanno provato a ravanare quà e là, e nessuna soluzione era quella ottimale, altrimenti anche se Rossi fosse un brocco c'era anche Hayden, che di certo non è proprio l'ultimo, però i distacchi dai primi erano comunque abissali, quindi forse è la moto a non andare, non i piloti.
Persi altri 3-4 mesi.

Secondo me se il prox anno non risultano competitivi, cioè se fanno un altra annata come queste due, usciranno anche dalla motoGP.
E forse non è un male ... le vere gare di moto sono quelle delle sbk, moto che di fatto possiamo guidare tutti noi, ovviamente nei limiti, ed arriveranno all'apice quando Rossi passerà in sbk.
Quella volta sono quasi convinto che la motoGP sparirà dalla scena.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©