Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2012, 14:23   #1
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Talking

Ah ah ah ah questa è davvero bella!!

In realtà, come ho già scritto più volte, credo che sulla manifestazione del difetto influisca un mix di parametri tecnici, quali la programmazione del funzionamento del motore ai limiti per rientrare nella normativa euro 3, e/o una messa a punto non perfettissima, e parametri ambientali, come le condizioni d'uso, la qualità della benza (dalle nostre parti fa particolarmente schifo), le temperature ecc. che sono simili nelle zone dove mi muovo io le gli altri amici Giessisti che hanno il problema.
Mi pare quindi abbastanza normale che, se il mio "osservatorio" è questo, il difetto possa essere endemico.
D'altro canto, uscendo dal mio ambito ristretto, chedete un pò a The, che gironzola in quel di Roma, e che ha cambiato una ADV bialbero a causa degli spegnimenti con un'altra sulla quale si ritrova con lo stesso problema, cosa ne pensa!!

Inoltre non trascurerei un particolare fondamentale, (e qui, sulla qualità della manutenzione e dei conce, do ragione a Nestor97).... la stragrande parte delle moto del mio "osservatorio" viene manutenuta presso i conce campani che ho citato nel narrare la mia vicenda .....

..... fate due+due!!

Ultima modifica di tonigno; 07-08-2012 a 14:36
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2012, 16:17   #2
nestor97
Mukkista doc

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Dai tonigno allora facciamo cosi' per tagliare la testa al toro :

trasferisciti per un paio di mesi qui al nord, fai un bel controllo al motore da chi dico io , un buon pieno di benza 100 ottano e infine su per le Dolomiti ......

......alla fine davanti a un bel piatto di polenta e sopressa ne riparliamo di questo bialbero

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione