Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2012, 16:18   #1
Krauser
Mukkista

ubicazione: From Bologna to Houston White City
predefinito

perfetto.
Ecco perchè spiegare non è il mio mestiere
Senza esagerazioni il senso è un altro, è questione di compromessi, senza casco il rischio di gravi lesioni in caso di incidente sale vertiginosamente....
Vecchio 02-08-2012, 16:51   #2
dEUS
Mukkista doc

L'avatar di dEUS

ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Krauser Visualizza il messaggio
perfetto.
Ecco perchè spiegare non è il mio mestiere
Senza esagerazioni il senso è un altro, è questione di compromessi, senza casco il rischio di gravi lesioni in caso di incidente sale vertiginosamente....

ovviamente scherzavo, ma mi sfugge il discorso del campo visivo maggiore con il jet, laterale mi sembra lo stesso di un integrale, frontale ovviamente no, ma non dovrebbe essere importante ai fini di evitare un incidente, quello spazio cieco dato dalla mentoniera.
Vecchio 03-08-2012, 18:51   #3
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito Mai più con visiera alzata

Premetto che da sempre porto il casco integrale con visiera chiusa e anche il modulare lo apro solo per fare benzina o quando scendo dalla moto.

Lo scorso fine settimana e lunedì, visto il caldo, ho fatto un po' distrada con la visiera aperta.

Lunedì mi sembrava di aver perso un po d vista dall'occhio sinistro, martedì mi sono reso conto che la vista era serimente più bassa in quell'occhio rispetto all'altro che vede perfetamente.

Vado al pronto soccorso è mi diagnosticano un corpo estraneo nella cornea esattamente al centro della pupilla che rimuovono, fortunatamente senza dover incidere. Ho portato l'occhio bendato e pieno di antibiotico fino a ieri sera, oggi ho tolto la benda come prescritto ma l'occhio ha ancora una vista fortemente ridotta...

Morale: se non volete trovarvi in una situazione del genere -rischio cicatrice- (che mi preoccupa non poco) tenete sempre abbassata la visiera.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione