Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2012, 16:17   #1
sim2
Mukkista in erba

L'avatar di sim2

ubicazione: topolinia
predefinito

Ma perchè quelle foto inquietanti con le tele fuori non le inviate alla Metzeler specificando i km fatti il mod. di moto ecc... e chiedere ufficialmente una risposta o addirittura minacciarli di renderli responsabili in caso di incidente o cose del genere ?
Non sarebbe più costruttivo invece che raccontarcele tra di noi ?
Vecchio 30-07-2012, 16:38   #2
Luc.....
Mukkista doc

ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Lo sanno benissimo e ne ricevono solo da me 6 treni all'anno quindi non e' una cosa nuova, ma il problema non esiste per nessuna casa costruttrice perché non esiste un minimo di km da percorrere con una gomma... Es: io con l' rsv1000 facevo meno di 3000 km con una posteriore e mica posso attribuire la colpa alla casa costruttrice....gomma performante e i km si riducono.... stessa cosa perla k1600 la z8 è un'ottima gomma ma con una percorrenza di 6/7000 km e stanno lavorando proprio per nn dover sacrificare grip e macinare qualche km in più.

Tre anni fa come presidente del burgman650 club mi sono impuntato per un'incidente accaduto ad una coppia di amici che montavamo bridgestone sul Burgman che a 3000 km facevano le bolle... Gomme a tele rinforzate apposite per il peso del mezzo e i km che i possessori di media all'anno percorrevano .... Non c'è stato nulla da fare .... Rimborso sul pneumatico per il Battistrada rimanente...

La metzeler che è nà ditta molto seria è stata informata dei problemi e ci ha costruito gommen estive e addirittura lamellari per l'inverno dove la temperatura ottimale per il pneumatico è dagli 8 gradi in giù.... E mai più un caso di bolle o usure strane....anche li si facevano fatica a percorrere 7000 km.... Con 240kg di scooterone e 60 cv. Fate voi con 300 kg 148 cv alla ruota e tutta la nostra coppia non possono fare miracoli....mpsperiamo nella nuova di poter fare 8000 km limite MASSIMO PER VIAGGIARE IN SICUREZZA SULLE DUE RUOTE.
Luc..... non è in linea  
Vecchio 30-07-2012, 18:18   #3
paolok
Mukkista doc

L'avatar di paolok

ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sim2 Visualizza il messaggio
Ma perchè quelle foto inquietanti con le tele fuori non le inviate alla Metzeler specificando i km fatti il mod. di moto ecc... e chiedere ufficialmente una risposta o addirittura minacciarli di renderli responsabili in caso di incidente o cose del genere ?
Non sarebbe più costruttivo invece che raccontarcele tra di noi ?
Per conto mio basta non comprarle più, che vada a quel paese la Mezt, quà invece pare non se ne possa fare a meno anche sapendo il rischio (grosso) a cui si va incontro.
Vecchio 30-07-2012, 23:45   #4
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Per conto mio basta non comprarle più, che vada a quel paese la Mezt, quà invece pare non se ne possa fare a meno anche sapendo il rischio (grosso) a cui si va incontro.
Paolo...è normale che si sia fatte tra noi, esperienze diverse, e che ciascuno abbia tratto conclusioni diverse, peraltro, credo, rivedibili!!

Voglio dire: io
-con le Angel ST (col GT 1300) mi sono trovato discretamente anche se non mi hanno entusiasmato, e le ho finite in 6.000km
- con le Bridgestone BT 021 ci ho fatto 3.000 km, e già a 1500 mi scivolava l'anteriore in piega..(ovvio che per me Bridgestone può aspettare un pezzo prima che le rimonto)
- Michelin : 1 treno di PR2 (su GT 1300) e 1 treno di PR3 (su K6), gomme sopra la media, ma a parte una percorrenza di 7.500 km quindi discreta, in entrambe i casi ho accusato vibrazioni fastidiosissime innescate dal pneumatico anteriore ad ogni curva e ad ogni piega sotto gli 80 orari (sempre risolte immediatamente con la sostituzione dei pneumatici). Ed anche in questo caso Michelin aspetterà un pezzo prima si rivedermi come cliente
- Poi ho provato le metz. Z8, gomme molto valide per la K6, come tenuta e facilità di piega, ci ho fatto col 1° treno 7.600 km, più di quanti ne abbia fatti con altri pneumatici e se gli avessi portato più rispetto magari ce ne avrei fatti di più, (come Panco)!...Ok a 7/8.000 km la fascia centrale si consuma in fretta, non ha i segnalatori al centro gomma, ma ciò nonostante per me rimane, tra le uniche due marche che a quanto so fanno gomme con specifica per moto pesanti, la migliore gomma per la K6, che peraltro sono sempre riuscito a prendere su internet con un prezzo variabile tra i 250 ed i 265 euro..ora ne ho ancora un treno nuovo da montare in garage..poi proveremo il nuovo modello.

Questo per dire che non è vero che non se ne possa fare a meno, piuttosto direi che se le si usa sulla K6, è perché in diversi si crede che siano per diversi aspetti il compromesso migliore, almeno fino ad ora!!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione