Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2012, 10:32   #1
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

ubicazione: Seregno
predefinito

Che se ne dica.. la Multi è l'unica novità seria degli ultimi anni. L'unico passo avanti di una casa nello sviluppo del suo prodotto. Il GS è identico da anni, KTM nemmeno a parlarne, triumph nemmeno le considero e Supertenerè è carino ma niente di nuovo.

La Ducati ha creato un prodotto nuovo, moderno, performante e tecnologicamente avanzato. Poi può piacere o meno ma questa è la realtà. Capisco più chi spende quasi 20.000 euro per questa piuttosto che per un GS ADV pur piacendomi moltissimo anche quello.
Vecchio 26-07-2012, 10:45   #2
stino
Mukkista doc

L'avatar di stino

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu Visualizza il messaggio
La Ducati ha creato un prodotto nuovo, moderno, performante e tecnologicamente avanzato
Quotone
stino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2012, 23:37   #3
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Che se ne dica.. la Multi è l'unica novità seria degli ultimi anni.
Non condivido. La MTS è sicuramente una novità seria poiché in precedenza non avevamo ancora visto una interpretazione di quel concetto di moto con una simile "esagerata" (e lo dico in senso positivo) concentrazione di tecnologia e di prestazioni.

Ma quel concetto di moto non è assolutamente una novità, non è la attuale MTS ad averlo introdotto. E nemmeno possiamo dire che lo abbia introdotto la versione precedente della MTS. A puro titolo di esempio, infatti, potrei citare questa, ancora antecedente:

Per non parlare di altri concetti realmente innovativi che hanno visto la luce in questi ultimi anni e che hanno realmente aperto un nuovo segmento di mercato. Per esempio le grosse naked in stile supermotard, oggi così tanto apprezzate da critica e pubblico, la cui antesignana è senza alcun dubbio la KTM SM950.
Vecchio 27-07-2012, 15:25   #4
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

ubicazione: Seregno
predefinito

Ma certo è ovvio e così immediato ricondurre l'MTS1200 a questa splendida Cagiva.. sono I--DEN-TI-CHE. Adesso sì che possiamo dare dei copioni alla Ducati...

... e anche alla BMW che si + permessa per il modello GS1200 a copiare questa !!!

Io non dico che non siano uscite delle novità in questi anni ma solo che a mio parere, la Ducati è stata l'unica a portare una novità seria in un modello già esistente, a rinnovarlo veramente, cambiando completamente strada.

Poi io non ho mai avuto una Ducati e non so se l'avrò mai.. percui per me sono le mie palle a fare da satelliti al sole e non viceversa.

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 27-07-2012 a 22:48 Motivo: quote delle foto vietato. sei pure anziano del forum!!
Ziubelu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2012, 22:54   #5
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Adesso sì che possiamo dare dei copioni alla Ducati...
Hmmm... per la MTS direi proprio di no... in fin dei conti a Borgo Panigale quel tipo di "idea" di moto ce l'hanno avuta da sempre, basti ricordare la Scrambler 250/350/450 che - fatta la tara a tutte le ovvie differenze - secondo me rappresenta concettualmente l'antesignana di quello che oggi la MTS.

Con questa invece direi proprio di sì, hanno copiato spudoratamente e nemmeno tanto bene...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione