Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2012, 11:07   #1
drummer62
Mukkista doc
 
L'avatar di drummer62
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
predefinito

La moto va bene ma qualche sciocchezza può capitare e da qui i carri attrezzi citati dal 'nimale sopra

Spiego brevemente:

- batteria a terra, nel box di casa, la moto non parte. Moto in garanzia, quindi carro attrezzi fino al conce. La batteria era buona ma aveva perso un po' di acido e l'ossidazione sul negativo impediva il contatto.

- Improvviso spegnimento impianto elettrico e motore. Carro attrezzi fino dal concessionario di Como per fusibile bruciato. Causa corretta non individuata, fusibile cambiato ed altro spegnimento dopo 2 Km dal concessionario stesso. Altro carro attrezzi e causa individuata (cavo faretto addizionale in corto), problema risolto.

- Dopo un tagliando, salendo a Macugnaga, una cascata di olio dal coprivalvole del cilindro sx. Carro attrezzi fino al concessionario. Causa sconosciuta.

- Infatti, dopo 200 Km, medesimo problema. Individuata causa: otturazione per motivi "misteriosi" del tubo di recupero olio con conseguente sovrapressione e rottura della guarnizione del coprivalvole.

Quindi: due "recuperi" per gli stessi problemi, uno dei quali causato forse dall'imperizia del meccanico, una volta per la batteria.

Il tutto in 35.000 Km. Ora spero sia finita.

Devo aggiungere che sebbene le incazzature siano state colossali, il Servizio Clienti Guzzi mi ha sempre assistito e mi ha omaggiato di una giacca tecnica ed un paio di stivali per ripagarmi del danno del completo Richa macchiato indelebilmente di olio. Quali altre Case l'avrebbero fatto?
In più, mi è stata allungata la garanzia di 12 mesi.

Ora mi capita di guardare il famigerato cilindro un po' troppo spesso ma prima o poi se ne andrà anche questa paura. Gli ultimi 1500 Km sono passati senza problemi e guidare la Stelvio è sempre una grande libidine.
__________________
www.audio-activity.com
drummer62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©