Quote:
Originariamente inviata da stac
@Pier_il_polso
Marcello cambiò il motore della sua GW a 300000 Km perchè ebbe l'occasione di trovarne uno nuovo ed il suo aveva iniziato a consumare 1 Kg d'olio ogni 10000 Km.
|
Avremo occasione di chiederlo a lui, ma in ogni caso se fosse stato come nuovo non ci sarebbe stato motivo di cambiarlo, e lui che è affezionato alla sua moto, ne avrebbe fatto a meno volentieri....
Questo dimostra che motori unstoppable non esistono, nemmeno nel giardino del vicino...
Ps: in questo forum c'è chi con un GS 1100 (quindi già un moderno 4 valvole) ha passato i 300.000 km con motore e frizione originali, e necessità di cambiarlo non ne ha avuta....
Quote:
Originariamente inviata da stac
@Pier_il_polso
Tra tutte le persone che conosco, non virtualmente e che abbiano passato i 40000 Km, nessuno si è salvato da tale cuscinetto, persino un K1200, (no sogliola), che più o meno ha la stessa coppia conica.
|
Numeri per favore, perché se conosci solo una persona e questa ha avuto quel problema, la statistica direbbe il 100%, ma sarebbe sbagliata...
Tra i miei amici, i 40.000 li hanno passati in tanti e nessuno ha avuto questo problema; io stesso l'ho avuto a 110.000 km e non mi sembra che ci sia da gridare allo scandalo....
Dati statistici non li ha nessuno, per questo ti invitavo a non dare dei numeri "a sensazione".....
Ps: fa più rumore un albero (del cardano) che cade che una foresta che cresce....ricordatelo...