Quote:
Originariamente inviata da bmwer71
anche se mi viene da pensare che proprio nel gs le punterie idrauliche sarebbero l'ideale infatti (ma correggimi se dico fesserie) la frizione e' a secco' l'olio motore e l'olio cambio sono separati (in bmw mi parlano di olio trazione e olio differenziale come se il mio gs fosse una subaru impresa 4x4 con differenziale autobloccante).
|
Si nel GS vecchio è così. Nel nuovo non sarà più così.
Ma il vecchio è raffreddato ad aria e l'olio si inzozza ugualmente a causa dei maggiori trafilaggi da e verso la camera di scoppio.
Non che questo credo possa costituire un problema sino a tal punto almeno non a breve termine, resta il fatto che la complicazione meccanica che ne verrebbe fuori sarebbe più alta. Anche per via della maggior complessità nel costruire i vari condotti a tenuta all'interno delle fusioni di cilindro e testa (testa specialmente).
Proprio relativamente al boxer 1200 di nuova generazione (il bialbero) la pastiglia calibrata è in realtà una semisfera che funziona
per compressione e non per strisciamento.
I.e.: è posta sotto il dito e non viene abrasa dalla camma che ci striscia sopra.
La
registrazione ovvero la sostituzione della semisfera, da quando ho tirato giù i coperchi per il tagliando dei 30.000, non necessitava nemmeno lontanamente di essere toccata. Quindi, ragionevolmente, facendo le dovute proporzioni forse a 50.000 sarò costretto ad intervenire... e dico forse.