|
13-05-2012, 10:18
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
...mi/vi chiedo quanti di voi hanno fatto un viaggio con una tappa di 600 km senza mai fermarsi perchè non ne sentiva la necessità o perchè non ha incontrato un distributore di benzina nei 600 km di percorso. Qualcuno qui in QDE credo che ci sia che ha avuto difficoltà a trovare il distribitore dopo 350 km di viaggio, ma se arriviamo a 10 persone sono tante. 
|
Massi, si può fare il giro del mondo anche in bicicletta è chiaro. Incontri gente in gir per l'Europa con delle naked o supersportive, e fanno bene, se hai voglia di fare un viaggio prendi la moto che hai qualunque sia e parti, mica stai a sentire se un o ti dice che non è la moto adatta. Anche io avevo la moto sportive, ma la caricavo come un mulo e facevo turismo con tenda e morosa, chissenefrega.
Detto questo, a me "sa briga" fare benzina. Sia per il tragitto casa lavoro, in pratica se non giro nel weekend la faccio ogni 15 giorni e anche per le scorrazzare di una giornata o due.
Pensateci bene, se soltanto vai al mare e fai solo circa 200 km andata e altrettanti al ritorno. Allora parti da casa e fai benzina perche magari eri vuoto o quasi => arrivi a destinazione che ne hai ancora, ma non abbastanza per il ritorno, oppure forse si ma arriveresti troppo tirato in riserva, cosa fai, cerchi il distributore magari su un passo? no la fai prima di ripartire per il ritorno. bene, fai benza, arrivi a casa e sei quasi vuoto, quindi magari la rifai
perche poi il lunedi vai in ufficio etc...
In pratica una giornata di moto fai benza 3 volte!!!
Non dico che non si può fare, ATTENZIONE SI E' SEMPRE FATTO E VA BENISSIMO, ma io che sono pigro la faccio una volta sola e sono più contento.
CHIARAMENTE L'HO COMPRATA PERCHE MI PIACEVA, non perchè ha il serbatoio grande, però adesso che ce l'ho ho notato che lo godo molto.
Ciao!
|
13-05-2012, 10:27
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Dimenticavo, sono 1,80cm e circa 87kg, di solito appoggio una sola gamba quando mi fermo e appoggio con tutto il piede. Se devo appoggiare entrambe le gambe tocco fino a metà piede. Non bisogno neanche distrarsi troppo quando ci si ferma, soprattutto se hai un esemplare femminile dietro che si mette comoda proprio quando sei fermo, (pensano che sia il momento giusto?).
L'unico momento che faccio un po' fatica è discesa quando devo zampettare indietro, in effetti è un po' duretta.
A parte questo, la gestisco bene, non l'ho mai appoggiata da fermo e non ho nessun patema d'animo. Diciamo che prima di leggere qui non ci pensavo proprio che fosse troppo alta.
Penso che se cominci a scendere verso il metro e settanta magari hai qualche problema ma dipende molto dal manico e dalla massa muscolare. Se sei un campione di cross o enduro non fa paura niente :-)
|
13-05-2012, 11:21
|
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
ti quoto in pieno caro mmmantovani
|
|
13-05-2012, 11:53
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: 3violo
|
Scusate visto che si parla di altezza e ADV VS STD. Io sono 191 cm e trovo la std un po' bassina. Senza cambiare moto come si può intervenire per alzarla?
|
|
|
13-05-2012, 12:30
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: basa mantuana
|
a tutti quelli intecisi....
ero uno di voi premetto uso la moto quotidianamente, nn faccio giri di 1000km
ma mi stavo convincendo che un std era sufficente, ma fortunamente ho trovato un'occasione adv 30th e da allora pienamente soddisfatto altrimenti dopo un anno massimo due la scimmia arrivava.... si è un po impegnativo adv, ma nulla di che bisogna solo far attenzione su terreni sconnessi dove si ci ferma.....
poi solo e sempre adv....
dimenticavo sono 1.83 e per nulla muscoloso ma la mukka la domino......
credo e spero
p125x
|
|
|
13-05-2012, 15:02
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabrica
Scusate visto che si parla di altezza e ADV VS STD. Io sono 191 cm e trovo la std un po' bassina. Senza cambiare moto come si può intervenire per alzarla?
|
Precarico molla, cominci ad avvitare a manetta. Se hai l'esa lo metti piu alto semplice.
Se vuoi intervenire sulla sella la metti in posizione alta e/o ne compri un altra after market.
Abbassare non è mai bello esteticamente, alzare invece è anche molto bella la moto, diventa molto off.
Occhio che poi prendi piu aria intesta.
Puoi anche prendere delle pedane piu basse, cosi abbassi i piedi, ma se sei un piegatore non so... puo essere che tocchi subito. A parte che dovrebbe toccare prima il cavalletto centrale...
|
22-05-2012, 23:25
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Sono su questa strada.......CONDIVIDO.
|
|
|
08-07-2012, 06:51
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: La Marca Gioiosa
|
Ho letto il post dall'inizio fino alla fine dell'ottava pagina, poi sono passato alla fine  .
Io ho preso l'ADV perché mi piaceva  più della STD  .
Premetto che sono alto 183cm e non posso reputarmi un vero motociclista avendo iniziato a guidare solo da 5 anni passando a BMW solo ad inizio di quest'anno. Premetto inoltre che comunque per me nuova era inarrivabile tanto la STD che la ADV.
Le moto sono entrambe bellissime ma l'ho preferita ADV per cose che mi piacevano e non che mi servissero.
Usando la moto anche d'inverno mi piaceva l'idea di avere le gambe più protette.
Mi piace anche l'idea di poter percorrere parecchia strada senza dover avere la preoccupazione di tenere sotto controllo il livello del carburante. E' ovvio che non mi sparo (e credo che mai lo farò) 600Km senza soste, ma la consapevolezza, mentre vado per passi di montagna di poter tranquillamente godermi le curve prima ed il panorama al passo sorseggiando un caffè (ho appena smesso di fumare…) dopo, senza dover pensare al rifornimento (che non trovi ogni 50Km nelle belle dolomiti) mi da parecchia tranquillità.
Per lo sterrato mi allineo anch'io ai molti che dichiarano che per fare lo sterrato il GS, STD o ADV che sia, è decisamente troppo costoso (almeno per le mie tasche) per portarlo su percorsi impegnativi. I vari test fatti dalle riviste del settore sono fatti da piloti professionisti (o quasi) che hanno conoscenze non paragonabili alle mie. A parte i professionisti che si avventurano nella Parigi-Dakar vorrei ben vedere quanti "normali" motociclisti avrebbero non solo il coraggio ma anche la prestanza fisica per portare un GS nel deserto o nelle pietraie.
Non guardo con superiorità quelli che guidano STD tanto quanto incrociando un'altro motociclista saluto con un movimento sufficientemente ampio del braccio affinché si vedano le ditina a "V". Lo facevo con le Jap prima e lo continuo a fare con l'ADV ora perchè le situazioni in cui staccare una mano dal manubrio diventi pericoloso sono veramente poche e comunque spesso sono situazioni fuori codice. Su questo aspetto tanto di cappello ai tanto disprezzati "cancellisti" ma questo è un'altro argomento.
Concludendo: ognuno compra la moto che più gli piace. Difficilmente ci sono ragioni tecniche per giustificare l'una o l'altra scelta.
Di motociclisti fighetti ce ne sono (e ce ne saranno) sia tra i mukkisti, sia tra i Ducatisti e tra tutti quelli che hanno la moto da bar.
|
|
|
08-07-2012, 08:37
|
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabrica
|
Risers manubrio.
Pedane ribassate
Sella rifatta (imbottitura gel e alzata di 3 cm)
Ohlins.
|
16-07-2012, 18:24
|
|
|
Guest
|
Avrei preso la ADV ....... Ma son troppo nanerottolo........ Tocco a malapena con lo STD.
|
|
|
|
17-07-2012, 19:04
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Io sono di quelli che si sono pentiti di aver acquistato la STD,sono due anni che ce l'ho e almeno uno e mezzo che mi mangio le mani per non aver preso l'ADV,ma al momento dell'acquisto l'ADV mi sembrava enorme,mastodontica,difficile da gestire in manovra,considerate che sono alto 1,90 e quindi sarebbe perfetta.Forse in futuro quando potrò permettermi di reinvestire un pò di soldi in una moto,non farò più lo stesso errore..........
|
17-07-2012, 19:09
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MAGICA ROMA
|
l'ADV mi piace tanto, ma la mia STD mi soddisfa davvero molto, non rimpiango l'acquisto fatto ed alla fine non ci vedo tutta questa differenza, anzi se la mia ha un'avancorsa meno impiccata o verticale preferisco la mia che sul veloce tiene meglio...
|
|
17-07-2012, 19:29
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
Per la prima volta ho portato la moglie a scegliere la moto e mannaggia a me quanto mai! mai più!!!!!!
Ho preso la STD e sono felicissimo, ma dopo che ho guidato l'ADV il pensierino mi avvolge ogni giorno
A mio avviso è solo uno sfizio, a meno che non fai 2/300 km al giorno per andare al lavoro e il serbatoione fa molto comodo.
Però devo dire che mi sono trovato meglio nella guida, sebbene sia di un'altra stazza e molto maneggevole, forse meglio dello STD
Resto felicissimo del mio STD MY2010 e me lo sto godendo da matti, le voglio un gran bene!!
|
17-07-2012, 20:26
|
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Da cui la riprova che la moto è come l'amante. Puoi mica sceglierla con la moglie. Se lo fai non ti lamentare, dopo.
Sent from my iPong using my iPing. Ciapatalk... Tzè.
|
18-07-2012, 09:50
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sinope
|
ho una ADV ma ho guidato molto spesso anche la STD
l'ADV è più alta e quindi incute un pò di timore, in particolare quando metti i piedi a terra, sei carico e hai il passeggero...
anche la guida è un pò diversa
non sono un esperto di quote, geometrie, sospensioni ecc. ecc. ed immagino che nelle 19 pagine precedenti (che non ho letto) abbiano sviscerato l'argomento
la mia impressione è che sull'ADV sei sopra la moto mentre sul GS sei dentro la moto
poi l'ADV mi sembra scenda più facilmente in piega rispetto alla STD
|
|
|
18-07-2012, 10:39
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: faenza
|
io sono passato da un t max 2010 all'un gs adv 2009 di botto...26 anni ho....
|
|
|
12-10-2012, 15:36
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: san polo d'enza
|
La vera differenza sta nell'inserimento in curva molto più bello su Adv che Std perchè cambia la geometria del telaio infatti la Adv essendo più alta della Std consente proprio questo, ma andando ad abbassarla con sosp. ribassate si commette un grave errore.
Per chi come me è di statura inferiore al metro e ottanta stia lontano e vada su Std che rimane una grandissima moto.......!!!!!!! LAMPS
|
12-10-2012, 16:14
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Adriatico e Ionio
|
Con i miei 180cm appena presa l'adv non vi nascondo che qualche incertezza l'ho avuta, specie nella movimentazione da fermo ... da un po' ho montato la sella della std ...
ora per me e' un altro andare ... se potessi me la porterei a letto :o)
|
12-10-2012, 17:55
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Come dicevo qualche post indietro,alla fine mi sono fatto prendere dalla scimmia, e ho cambiato la STD del 2008 con una ADV del 2010,un'occasione con 12.000km e super full......Che dire,sono felicissimo e mi trovo benissimo,sinceramente tutta questa differenza con la STD non la sento,si è un pò più alta ma visto la statura non influisce,e nel peso non trovo grandi differenze nello spostarla o fare delle manovre.....col pieno non ho ancora provato,e forse allora qualche differenza la sentirò.
Comunque sono felicissimo e se tornassi indietro non avrei alcun dubbio,ma l'esperienza si fà solo col tempo e a volte anche sbagliando..........ADV forever..........Lamps.......
|
12-10-2012, 18:05
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bari
|
Sono ritornato alla STD dopo + di 2 anni di Adv; per onestà intellettuale vi dico che ho sbagliato l'acquisto perchè essendo alto 1.68 mi ha creato parecchie ansie e pur avendo messo la sella + bassa non sono riuscito a sentirmi sicuro nei momenti di stop.
Mi piaceva tanto, l'ho acquistata e nella guida mi trovavo benissimo, ma nel momento che dovevo fermarmi entravo in crisi e alla fine ho preferito tornare alla Std.
Lamps
|
|
10-06-2013, 09:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona
|
scusate se ripiglio sta discussione, eternamente infinita. Ho uno STD 2009 e sto pensando di accatarmi un ADV nuovo, visto che mi trattano bene col cambio. ho provato anche l'LC ma non fa per me, almeno non ora, troppo corsaiolo. La domanda è: nel misto, nello stretto, come vi trovate rispetto ad una standard? Lo stretto è quello che mi piace di più, e diciamo che con lo standard mi trovo benissimo. Non vorrei ritrovarmi con un pachiderma, soprattutto verso i pesi dell'ADV.
|
10-06-2013, 09:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Avendole entrambi, per il mio modo di guidare mi trovo meglio con L'ADV. Soprattutto come impostazione di guida e posizione in sella.
Le differenze son minime, ma la differenza di peso la noto pochissimo una volta in movimento!
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
10-06-2013, 09:33
|
|
|
Mukkista doc
|
È che il conce mi ha fatto una buona proposta, però quest'estate le ferie non sono in moto, e lasciare lì la moto nuova due settimane mi fa girare i maroni!!!!
|
10-06-2013, 09:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Se ti va, potresti dirci la proposta? Così sappiamo se invogliarti o meno ad ammazzare la
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
10-06-2013, 09:55
|
|
|
Mukkista doc
|
9.500 della mia, poi prezzo listino. gli butto un po' di soldi sopra, e con l'interesse zero ho 150euro di rata che nemmno mi accorgo... moto full optional.
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|