Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2012, 11:50   #1
leodes80
Mukkista in erba

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
penso che l'unico cupolino che sta bene su uno STD in alternativa al suo originale è quello dell'ADV o cloni (WRS);
tutti gli altri fanno cag... (scusa il francesimo);
però capisco il lato economico che non è da sottovalutare, ma se parliamo a livello estetico è inutile che ci raccontiamo tante favole sui Givi / Kappa ecc ecc
Sta uscendo qualcosa di "diverso" dalla Isotta; se hai tempo vai sul loro sito oppure cerca qui su QDE, c'erano le foto della moto di uno di noi che stava facendo da tester a questo nuovo cupolino Isotta.
si si mi ricordo il post, in ogni caso non ne faccio un discorso estetico ma funzionale, per quanto riguarda l'estitica sono completamente d'accordo con te.

l'unico dubibo che ho è quello della tenuta e della stabilità dell'airflow, come funzionalità sono abbastanza confidente.

Per i deflettori come detto ho questo dubbio che ho capito è condiviso anche da altri!
Vecchio 21-10-2012, 09:31   #2
leodes80
Mukkista in erba

ubicazione: Pistoia
predefinito

Riprendo questo post su i deflettori.
sono arrivato a acquistare un cupoklino ADV WRS e sono indeciso se montare anche i deflettori.
il dubbio mio è la difficoltà di montarli su un STD 2007 ovvero senza i supporti sul telaio.
Domani sentirò il meccanico BMW che è un mio amico per sapere come fare.
io avevo pensato di forare la carena, mettere nei fori due passavite in gomma, sotto la carena appoggiata alla gomma una barretta di alluminio e sopra ovviamente i deflettori. che dite sia corretto?
fissarli direttamente sulla carena avvitati sotto sull'alluminio mi danno la sensazione che si debba crepare sia i deflettori che la carena.

ho questo dubbio!!!!

Che dite?
il fatto è che se poi non vengono montati bene indietro non si torna e questo mi dispiacerebbe un po...anzi troppo!
qualcuno li ha fatti montare da un concessionario su GS 1200 2004-2007? che soluzione hanno adottato?
Vecchio 21-10-2012, 22:33   #3
WEB
Pivello Mukkista

ubicazione: FIRENZE
predefinito

Ho montato sulla mia STD 2012 i deflettori e cupolino maggiorato wrs fumè e mi trovo molto bene.
Sono 1,76
WEB
WEB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 18:11   #4
mauro1709
Mukkista doc

L'avatar di mauro1709

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leodes80 Visualizza il messaggio
Riprendo questo post su i deflettori.
sono arrivato a acquistare un cupoklino ADV WRS e sono indeciso se montare anche i deflettori.
il dubbio mio è la difficoltà di montarli su un STD 2007 ovvero senza i supporti sul telaio.
Domani sentirò il meccanico BMW che è un mio amico per sapere come fare.
io avevo pensato di forare la carena, mettere nei fori due passavite in gomma, sotto la carena appoggiata alla gomma una barretta di alluminio e sopra ovviamente i deflettori. che dite sia corretto?
fissarli direttamente sulla carena avvitati sotto sull'alluminio mi danno la sensazione che si debba crepare sia i deflettori che la carena.

ho questo dubbio!!!!

Che dite?
il fatto è che se poi non vengono montati bene indietro non si torna e questo mi dispiacerebbe un po...anzi troppo!
qualcuno li ha fatti montare da un concessionario su GS 1200 2004-2007? che soluzione hanno adottato?
Montati tranquillamante da solo... con un pò di accortezza non farai errori.
La mia è del 2006 e li ho messi nel 2008... ancora sono lì !!

Uploaded with ImageShack.us
Vecchio 23-11-2012, 20:59   #5
dentex
Mukkista in erba

ubicazione: SanGiovanniLaPunta (CT)
predefinito

Ecco come procedono i lavori!

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione