Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2012, 22:43   #1
giessista 66
Mukkista doc

ubicazione: aulla ms
predefinito

chi compra una bmw top di gamma si aspetta anche una assistenza post vendita top di gamma e quindi quando si hanno certe risposte dalla casa madre girano eccome!!! Il consiglio che mi è piaciuto di più è quello della misurazione dei gas con la sonda che certifichi l'anomalo valore dato dalla combustione dell'olio nel motore. Di norma io cerco sempre di trovare un punto d'incontro con la mediazione ma in questo caso ci andrei davvero a fondo per principio. In bocca al lupo
Vecchio 24-05-2012, 23:04   #2
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Magomox...

mi permetto solo di porre una riflessione sul tavolo...

tu sei inca**ato perché quelli della BMW Italia ti hanno risposto che un consumo di 500 cc di olio per 1.000 km è ritenuto normale...

OK sono dei cazzoni, lo abbiamo detto tutti...ma attenzione...questo lo fanno in tanti e da decenni...

i libretti di auto e moto che dichiarano normale un consumo del genere ne ho letti davvero tanti..ma non ho mai riscontrato poi, nei mezzi che ho posseduto, un consumo d'olio pari a quello ritenuto normale!!..in realtà era sempre molto inferiore...e ne ho dedotto che tali dichiarazioni siano davvero una prassi difensiva, per difendersi nel caso che capiti un motore dal consumo anomalo...

ora fermo restando ripeto, che la risposta che ti hanno dato irrita non poco...sei sicuro davvero che la tua moto consumi 500 cc di olio ogni 1.000 km?...a me sembra davvero una esagerazione, è un consumo persino doppio a quello del GS che essendo raffreddato ad aria ha qualche scusante tecnica in più...

Del resto, leggendo questo forum, ci si accorge che i consumi rilevati dai più sulla propria K6, oscillano tra i 70 ed i 100 cc per 1.000 km , che rappresenta un consumo accettabile e ben diverso dal tuo...

Qunidi prima di fare qualsiasi cosa. verificherei con attenzione il reale consumo!!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione