Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2012, 22:08   #8
scalogno69
Pivello Mukkista
 
L'avatar di scalogno69
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: avellino
Messaggi: 146
predefinito

accidenti alla pubblicità ed ai giornaletti motociclistici che ci hanno fatto a tutti il lavaggio del cervello

Non dobbiamo ragionare in termini di cavalli in più......per chi ha una moto come la nostra quello che serve è la coppia...al più basso numero di giri possibile, quel tiro che ti permette di uscire dalla curva anche guidando in scioltezza.

Per rendere l'idea....se io volessi una moto più performante non mi comprerei certo una z1000 o peggio ancora una S1000RR (10.000 CV a 6 milioni di giri)...mi comprerei una Buell con 12 Kgm di coppia a 6000 giri.
Ecco...la nostra RR può avvicinarsi a questo risultato senza incrementere la potenza massima ma appiattendo la curva di coppia e spostandola verso il basso....e questo lo puoi fare solo con una centralina aggiuntiva (solo fino ad un certo punto..poi devi intervenire sui profili degli assi a cammes).

E per favore......non nominate più i quattro cilindri in questa sezione del forum !!!!!!!
__________________
Enzo - Avellino
R1200R - Black ora R1200GS lc
scalogno69 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©