Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2012, 11:02   #1
Quattro70
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pippeis Visualizza il messaggio
piccola considerazione personale, ma non troppo. La visiera aperta quando fa caldo è ancora peggio in movimento perchè impedisce la ventilazione interna del casco creando un leggero sollievo alla parte di viso scoperta (con rischi per gli occhi però!!) ma impedendo al resto della testa di prendere aria dalle bocchette di aerazione

Sulla carta tutto vero, nella pratica il sollievo è enorme, non c'è confronto, anche perchè il mio casco è nero e sotto il sole battente....
Comunque è illogico, ho avuto tanti caschi soprattutto Arai e Shoei ma anche Dainese, Agv etc etc e questo è l'unico in cui non si può tenere aperta la visiera in marcia. Assurdo.
E' un casco per climi freddi a mio parere, ottimo sotto i 15 gradi, pessimo sopra. L'aggeggio antiappannamento è la visiera antiappannamento che è presente nella confezione
Quattro70 non è in linea  
Vecchio 17-05-2012, 11:00   #2
sim2
Mukkista in erba

L'avatar di sim2

ubicazione: topolinia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quattro70 Visualizza il messaggio
Sulla carta tutto vero, nella pratica il sollievo è enorme, non c'è confronto, anche perchè il mio casco è nero e sotto il sole battente....
Comunque è illogico, ho avuto tanti caschi soprattutto Arai e Shoei ma anche Dainese, Agv etc etc e questo è l'unico in cui non si può tenere aperta la visiera in marcia. Assurdo.

Non è tanto assurdo.
In estate tenere la visiera aperta è, a mio avviso, molto pericoloso.
Considera cosa può accadere se ti entra una vespa un calabrone o simili quando sei in movimento !
Se non fosse per questo pericolo concordo con te sul prendere più aria possibile .

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione