Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2012, 12:26   #1
paolok
Mukkista doc

L'avatar di paolok

ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Tempo fa andavo in giro con un amico con un CBR 1100 XX 170 CV.
Una moto già vecchia ma con un motore meraviglioso...potentissimo, con una coppia da paura, ecc.
Andando al mio stesso passo, cioè tranquillo, consumava pochissima benzina, sicuramente oltre i 16/17 km/l e mi diceva che il consumo di olio non sapeva neanche cosa fosse...
Secondo me BMW doveva pensare ad ottenere questo risultato, specialmente da un motore progettato nel terzo millenio.
P.s.: io 20 km/l non sono mai riuscito a farli con nessuna moto, men che meno con il k6!

Ultima modifica di paolok; 08-05-2012 a 12:30
paolok non è in linea  
Vecchio 08-05-2012, 13:06   #2
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
P.s.: io 20 km/l non sono mai riuscito a farli con nessuna moto, men che meno con il k6!
Io lo scorso week-end ho fatto due giri da una giornata. Entrambe di circa 350km, con zainetta, bauletto, borse ed in assetto (peso) quasi "da viaggio".
Tutte statali o stradine con qualche breve puntatina di tangenziale, percorso prevalentemente collinare e/o da strada tortuosa lungo una costa rocciosa.
Il mio consumo medio in entrambe quei giorni è stato di quasi 22Km/l
Il consumo minimo (ovvero la media su un tratto di circa 80km di statale, fatta tra i 50 ed i 90km/h) è stato di 23,8 km/l

(N.B. i consumi medi sono stati verificati con il calcolo al rifornimento da pieno a pieno)

Nell'uso normale invece che contempla molta "città", con tratte molto corte (quindi aumento di consumi da motore freddo) e molte salite e discese... sono all'incirca sui 15-16 km/l
Con la precedente 1150RT, in viaggio turistico facevo circa 18-19 ed in citta circa 11-12 km/l
Vecchio 08-05-2012, 13:30   #3
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Panco, vedo che i tuoi dati sui consumi, malgrado tu viaggi con zavorra ed io sempre solo non si discostano dai miei..

io sono rimasto molto sorpreso dai bassi consumi di questa moto, quando si viaggia rilassati e si rimane entro i 90 orari, fare i 22-23 km litro è a portata di mano se si viaggia in 6° con andatura turistica.

Ovviamente se si sale con l'andatura i consumi aumentano !

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione