Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2012, 10:56   #1
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

ubicazione: Roma
predefinito

io questo System 6 l'ho preso, ci ho fatto una mezza giornata in giro ma non è che mi abbia convinto poi così tanto. Mai avuto modulari prima. A primo impatto ho notato il peso anche da chiuso che esercita sulla fronte, probabilmente dovuto al bilanciamento diverso da un jet o un integrale.

Ventilazione ottima. Visierino ok anche se a velocità medie con visiera aperta crea turbolenze molto superiori a quelle che si creano con gli occhiali.

Devo ancora capire quale sia il vantaggio di questi modulari
Pippeis non è in linea  
Vecchio 29-04-2012, 18:58   #2
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pippeis Visualizza il messaggio
Devo ancora capire quale sia il vantaggio di questi modulari
oggi giornata con l'R80 e il System 6. parecchi km compresa un po' di autostrada 120/140 km/h

spifferi, troppi!
peso sulla fronte, troppo.
mi preme sulla punta delle orecchie, troppo.

la visiera? quando la abbasso non scatta, allora premo con i guanti sulla "linguetta" che serve anche per aprirla e allora scatta bene... ma poi devo farla scattare anche dall'altro lato.

il pulsante di sgancio? un po' scomodo con i guanti... e i miei sono leggeri, figuriamoci con quelli pesanti.

per il resto da chiuso ben ventilato, visiera ampia e ottima visibilità.

ma troppi spifferi!!!!!!
Pippeis non è in linea  
Vecchio 29-04-2012, 20:12   #3
giroingirotondo
Mukkista doc

ubicazione: ovunque vada
predefinito

beh dai pensavo peggio.... insomma, per la pressione credo che l'imbottitura debba assestarsi un po' conformandosi alla tua testa. Per gli spifferi non saprei, forse occorre anche capire se sono di nautra aereodinamica o fisiologica. Non è il caso di testarlo un po' sulla lunga distanza?
giroingirotondo non è in linea  
Vecchio 29-04-2012, 23:42   #4
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giroingirotondo Visualizza il messaggio
Non è il caso di testarlo un po' sulla lunga distanza?
Il test di oggi è stato esauriente. Almeno per quanto mi riguarda... una giornata in moto e casco in testa per qualche ora consecutiva. E' inutile che lo provo in condizioni che solitamente non vivo...

Cmq la cosa che mi ha dato più fastidio sono stati gli spifferi, se non ricordo male qualcuno se ne è già lamentato.

Al momento ho 7 caschi che uso a rotazione, più altri che nemmeno uso e di minore interesse, un po' di metro di paragone ce l'ho. L'unico elemento a mio sfavore è che questo è il mio primo modulare in assoluto e semplicemente potrei non trovarmi bene con i modulari. Cmq le orecchie mi davano fastidio e gli occhi mi bruciavano un po' arrivato a casa...

Quando ho tempo vorrei provarlo portandomi del nastro per capire da dove passa l'aria.

In compenso ventilazione, visibilità e aerodinamica (senza parabrezza né cupolini né carene) mi sono sembrate ottimi.
Pippeis non è in linea  
Vecchio 01-05-2012, 16:35   #5
giroingirotondo
Mukkista doc

ubicazione: ovunque vada
predefinito

so che sono ot, ma tra i caschi che hai quale ti risulta piu' valido?
giroingirotondo non è in linea  
Vecchio 01-05-2012, 23:33   #6
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

predefinito

[...]

non sono paragonabili. ho arai rx7 corsair, sz ram III, sz-f, freeway, un jet premier di quelli tipo airflow e un jet premier con visiera e con calotta in carbonio e qualche altro casco harley davidson. i premier non mi piacciono, preferisco arai, più confortevoli, più aerodinamici, più protettivi... però non fanno modulari!!

oggi, di nuovo in giro con l'R80 mi sono portato il jet SZ RAM III e sinceramente non ho rimpianto affatto il system 6

Ultima modifica di managdalum; 02-05-2012 a 00:27 Motivo: Art. 3 regolamento
Pippeis non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 01:15   #7
pieroge
Mukkista in erba

ubicazione: genova
predefinito

casco nitro n347nv o n341nv
ciao ragazzi/e.........................datemi una mano
al momento posseggo un casco modulare ( aime' fumo...........)marca jfm,andava bene per lo scooter che avevo prima,ma ora vorrei comprarmi un casco piu' "serio",mi piace molto il nolan centoquattro,ma costa una fucilata ( da buon zeneize !) lo so' la sicurezza e' importante e' al prezzo non si dovrebbe badare ma ultimamente ho visto sto casco NITRO e' ha un costo davvero irrisorio,se poi aggiungo che ho visto varie recensioni e prove fatte su questo casco ne sono rimasto sbalordito cioe' e' molto quotato in fatto di sicurezza o almeno nella norma e' piu' che buono. datemi un consiglio....................:
pieroge non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione