Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2012, 22:32   #1
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Body Visualizza il messaggio
SE POSSO (a beneficio, il maiuscolo, di tutti quelli che giustamente invitano alla prudenza la guida), quando voglio divertirmi, cerco di sfruttare al massimo la strada,

Le strade con maggiore visibilità sono le mie preferite tipo la GRASSE - CASTELLANE....perché ci sono lunghi tratti in cui hai la visibilità piena su chi sta arrivando x le prossime 3/4 curve e quindi imposti la tua curva al meglio prendendo tutta carreggiata....
vedi, uno dei miei motti preferiti è "Se sai fare le stesse cose usando metà della strada, sai in realtà fare il quadruplo di quelle cose."
io non mi astengo perché è pericoloso, mi astengo perché lo trovo poco civile e poco divertente, oltre che intrinseca ammissione di capacità minori: pensa che umiliazione uno che va come me usando metà della strada. è amor proprio.
sulla Grasse Castellane ci sono delle S veloci a vista che, se le collimi, puoi fare oltre i 200, se le percorri scendi ai 150 circa, a volte meno. è una strada dove per non sentirsi "poco motore" devi avere almeno 125 cv bella, non c'è che dire, e dovrei rifarla anche quest'anno; ma molto "per tutti i gusti".

be' io quelle S non le collimavo. se devo raggiungere un caro in fin di vita, uso tutti i sistemi per arrivare prima. se devo divertirmi in moto, cerco di risolvere con stile al massimo livello di efficacia per me possibile problemi la cui complessità è determinata dal tracciato della mia corsia. togliere problema significa togliere godimento, essendo il godimento la più perfetta soluzione di un problema, non una soluzione più agevole resa tale dimezzando l'entità del problema (e in realtà il legame tra raggio di curvatura e velocità massima di percorrenza è più che lineare, quindi stai quasi dividendo per quattro il problema).
in tutto ciò si inserisce la suprema ineleganza di creare pericoli di vita al prossimo per facilitarsi l'impresa insomma un vero e proprio concerto di autoumiliazioni.
per questo non si taglia.
e per questo, sempre secondo me, una strada guidatissima con vista all'ultimo minuto è il massimo del divertimento, perché riuscire a far passare le ruote nell'unico punto dove possono è il massimo, è come la musica, la musica non arriva prima, arriva giusta.

poi son gusti, va da sé.

oddio, mica solo gusti.

collima veloce a vista oggi, collima veloce a vista domani...

non c'è una frase più relativa di "tanto si vede".

Ultima modifica di Zel; 26-04-2012 a 22:44
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 23:00   #2
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

...se si cammina cercando sempre il margine destro della propria a corsia, a mio avviso non solo è più sicuro ma ci si diverte di più, perché si è chiamati a fare traiettorie molto più chiuse ed impegnative per la piega, ...è ovvio che se uno taglia le curve le velocità medie di percorrenza salgono, ma con minor divertimento perché non ci vuole più tecnica, ma di meno!

Così io la penso!!
Vecchio 27-04-2012, 01:25   #3
Body
Mukkista in erba

L'avatar di Body

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
...se si cammina cercando sempre il margine destro della propria a corsia, a mio avviso non solo è più sicuro ma ci si diverte di più, perché si è chiamati a fare traiettorie molto più chiuse ed impegnative per la piega, ...è ovvio che se uno taglia le curve le velocità medie di percorrenza salgono, ma con minor divertimento perché non ci vuole più tecnica, ma di meno!

Così io la penso!!
Vero ! Ma quando la curva è libera RIPETO QUANDO LA CURVA È LIBERA allora...
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 12:00   #4
Luc.....
Mukkista doc

ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio

Così io la penso!!
Sempre e solo così !!!!!
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 01:36   #5
Body
Mukkista in erba

L'avatar di Body

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
vedi, uno dei miei motti preferiti è "Se sai fare le stesse cose usando metà della strada, sai in realtà fare il quadruplo di quelle cose."
io non mi astengo perché è pericoloso, mi astengo perché lo trovo poco civile e poco divertente, oltre che intrinseca ammissione di capacità minori: pensa che umiliazione uno che va come me usando metà della strada. è amor proprio.
sulla Grasse Castellane ci sono delle S veloci a vista che, se le collimi, puoi fare oltre i 200, se le percorri scendi ai 150 circa, a volte meno. è una strada dove per non sentirsi "poco motore" devi avere almeno 125 cv bella, non c'è che dire, e dovrei rifarla anche quest'anno; ma molto "per tutti i gusti".

non c'è una frase più relativa di "tanto si vede".
Amen....
Se posso Zel ascolta facendo tesoro del dono della sintesi e con il dovuto rispetto x chi si e' iscritto al forum quasi come me conserva le prediche e le foto di incidenti x qualcun altro in fondo non ti costa nulla e risparmi fatiche...con me hai sbagliato alla grande...
Grato se Ti riesce altrimenti fa lo stesso

Ultima modifica di Body; 27-04-2012 a 10:40
Body non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione