Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2012, 17:53   #1
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

non era una risposta al tuo post, ma a chi critica il passaggio da gestione italiana a quella tedesca..

avessero fatto cosi' pure per l'alitalia, KLM sotto AirFrance non mi sembra stia soffrendo..
Vecchio 18-04-2012, 19:51   #2
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
non era una risposta al tuo post, ma a chi critica il passaggio da gestione italiana a quella tedesca..
.
Non critico assolutamente il passaggio di gestione, personalmente credo di più alla presente che non alla passata,solamente mi dispiaccio che qualcosa che è stato sempre, più o meno impropriamente, osannato come prodotto DOC italiano, vada in altre mani.
Io che tra l'altro sono da sempre esterofilo e tedescofilo, mi meraviglio del fatto che prima tutti ad enfatizzare la italianità della piccola grande Ducati ed ora invece tutti felici e contenti che è diventata crucca.
Spero vivamente che i dipendenti, tutti ne abbiano solo che da guadagnare.
Vecchio 19-04-2012, 10:58   #3
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Non critico assolutamente il passaggio di gestione, personalmente credo di più alla presente che non alla passata,solamente mi dispiaccio che qualcosa che è stato sempre, più o meno impropriamente, osannato come prodotto DOC italiano, vada in altre mani.
basta mettersi in testa che un conto e' la proprieta', un altro il know how e la storia di una azienda. L' azienda dove mi pregio di lavorare esiste da 160 anni, ha fatto la storia di italia, eppure negli ultimi 10 anni e' stata in mano americana, di 2 gruppi diversi, oggi e' passata a un colosso giapponese che mi sembra ultrasolido, e nessuno ha mai messo altro che soldi e investimenti, tutto e' rimasto saldamente italiano. Ducati non e' stata acquisita perche' era alla frutta, tutt'altro, stava e sta vivendo uno dei suoi migliori momenti commerciali di tutta la sua storia, se devo essere sincero ormai ragiono in questi termini:
meglio una ditta di proprieta' italiana che delocalizza e se va bene arricchisce gli azionisti , oppure meglio una ditta di proprieta' straniera che pero' la fa andar bene qui dando lavoro a migliaia di famiglie italiane? perche' il ragionamento da fare e' solo questo, io sono molto piu' orgoglioso che honda abbia fatto uno stabilimento con i fiocchi in abruzzo, con migliaia di famiglie che ci campano, che non una fiat che chiude in italia anche se fa l'utile in brasile, ....e chi se ne fotte.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione