Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-2012, 19:53   #1
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Ascolta bene, scrivo non per fare polemica ma per scambiare 4 chiacchiere, è ovvio che quando si parla del reparto corse che non va in Ducati si parla del reparto che si occupa delle GP, i risultati sono evidenti e non voglio neppure entrare nel discorso del pilota, nessuna Ducati GP è in grado di essere competiva. Detto questo mi sembra anche ovvio che una nuova gestione, ma lo vedremo, cambierà molto o qualcosa all'interno del team. ciò che hanno fatto le altre case non è in discussione, qui si parla di Ducati, grande marchio che a mio avviso deve trovare una collocazione che a mio avviso non ha per avere sempre scelto la originalità a tutti i costi e per essersi ricavata un mercato sempre a mio avviso troppo di nicchia. Vedremo presto, cosa hanno intenzione di fare i crucchi, ma certamente non continueranno a stare a guardare. questo ovviamente è il mio pensiero e ripeto si parla di moto GP.
Vecchio 17-04-2012, 21:36   #2
xmauro
Pivello Mukkista

ubicazione: nel verde Canavese
predefinito

Detto/fatto:

http://www.motoblog.it/post/37293/au...ilioni-di-euro
Vecchio 17-04-2012, 22:06   #3
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Ascolta bene, scrivo non per fare polemica ma per scambiare 4 chiacchiere, ... Vedremo presto, cosa hanno intenzione di fare i crucchi, ma certamente non continueranno a stare a guardare. questo ovviamente è il mio pensiero e ripeto si parla di moto GP.
Ho "ascoltato" bene. E pure io scambio 4 chiacchere. Sono dell'idea che hai ragione e qualcosa cambierà. ma non nel breve e soprattutto non nella motogp perchè ducati fa corse da sempre. allestire una squadra corse vincente è una impresa titanica i cui costi vanno ben oltre le somme delle spese.
le competenze migliori le hanno già in casa da Rossi a Burgess a motoristi che dimostrano e dimostrato di non avere nulla da imparare (vedi prestazioni e velocità).
Honda per tornare vincente ho speso milionate su milionate e ha impiegato 3 anni per tornare al vertice. e puntando sul migliore talento disponibile del momento.
Oh magari mi sbaglio, domani arriva mister "tecnico di germania" e Rossi arriva primo,mette preziosi a fare i modellini , burgess a lucidare le carene e gli altri tecnici a giocare con le polistil.. perchè loro sanno cosa fare. me lo auguro per il bene di chi in ducati ci lavora e anche per rossi.

cambierà il marchio inteso come "percezione" di qualità, di modelli, la gestione del magazzino, il marketing, la logistica, la meritocrazia. e se non avranno risultati in motogp la segheranno senza tanti patemi.
ma è solo la mia idea.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 22:32   #4
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
Sono dell'idea che hai ragione e qualcosa cambierà. ma non nel breve e soprattutto non nella motogp perchè ducati fa corse da sempre. allestire una squadra corse vincente è una impresa titanica i cui costi vanno ben oltre le somme delle spese.

le competenze migliori le hanno già in casa da Rossi a Burgess

Oh magari mi sbaglio, domani arriva mister "tecnico di germania" e ,mette preziosi a fare i modellini

me lo auguro per il bene di chi in ducati ci lavora e anche per rossi.

cambierà il marchio inteso come "percezione" di qualità, di modelli, la gestione del magazzino, il marketing, la logistica, la meritocrazia. e se non avranno risultati in motogp la segheranno senza tanti patemi.
ma è solo la mia idea.
Sono d'accordo con te su tutte le cose che ho quotato
Vecchio 17-04-2012, 22:47   #5
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Il volano delle competizioni penso non vorranno certamente fermarlo... Sicuramente sarà rinforzato.
Ma è sul prodotto industriale che si giocherà la partita più importante. E non penso che, in questo caso, il flusso di know-how sarà unidirezionale. Tutt'altro.
Andiamo incontro a tempi in cui le esigenze di mobilità individuale, alla luce anche delle normative sempre più stringenti in tema di inquinamento, saranno le più disparate.
E i grandi gruppi industriali questo lo sanno bene
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione