Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2012, 10:47   #1
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito

X Paci hai scritto che la BMW è una moto semplice. Senza volerlo hai fatto un bel complimento al GS, non lo sai che la semplicità è un traguardo? La semplicità vuol dire nascondere la complessità e rendere fruibile un mezzo ad un'ampia platea di utilizzatori, confermando la mia affermazione che il Gs è una moto più facile da guidare. Ma in questo forum secondo te quanti sono in grado di sfruttare i 105/110 cv di un gs e utilizzarli tutti? Personalmento credo che siano in pochissimi. Sono d'accordo con te quando affermi che il GS non eccelle in nulla è il pacchetto complessivo che eccelle nonostante l'anzianità del progetto benchè sia stato affinato nel tempo.
Per quanto riguarda i dentisti che lasciano il GS acceso e bruciano cablaggio e centralina francamente sono dei casi limite.
Invece per Panzer che parlava di un GS che sfasciato le valvole e cimito il motore ,rispondo che qualsiasi moto se tirata a freddo prima o poi te la fa pagare ( hai guardato il colore del collettore e del terminale) . Ho un amico che ha un ADV del 2007 ormai con Km 120.000 e non ha ancora fatto neanche la frizione e viaggia sempre in coppia, facendo solo regolarmente i tagliandi. Personalmente in anni di GS grossi problemi non ne ho mai avuti forse perchè adotto le giuste attenzioni, nei momenti che so essere di per se critici.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure

Ultima modifica di caribù; 16-04-2012 a 18:10
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 11:21   #2
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.993
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
quanti sono in grado di sfruttare i 105/110 cv di un gs e utilizzarli tutti?
110 cv, GS o altro, se li sfrutti tutti stai a palla di cannone il 90% del tempo, ben oltre ogni soglia di sicurezza...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 11:36   #3
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
predefinito

[QUOTE=caribù;
Invece per Panzer che parlava di un GS che sfasciato le valvole e cimito il motore ,rispondo che qualsiasi moto se tirata a freddo prima o poi te la fa pagare ( hai guardato il colore del collettore e del terminale) .[/QUOTE]

Ci sono in giro boxer che hanno macinato migliaia di km,
e altrettante moto giapponesi.
Sono andato anni fa al salone di Colonia, e vedevo arrivare moto di tutte le speci, esemplari che da noi italiani erano estinte, eppure gli opulenti krukki le usavano con soddisfazione, idem nella mia ultima escursione in Corsica,
Dovevi vedere XT, Dominator, vecchie DR, eppure questi andavano e facevano le stesse cose di noi ricchi possessori di modelli ultimo grido naturalmente tutti e solo italiani, anzi erano più sciolti, sai in fondo sei seduto su 20000 € !!!!
Questo per dirti che sono le nostre teste diverse dalle loro, ma nessuno di questi davanti a una birra ha osato dire che le loro moto fossero meglio della mia, esattamente il contario di quello che si scrive qui...
Per finire a me dei 130 cv ubbidienti e non scorbutici ne sono soddisfatto, li tengo in cassaforte, ma alla faccia della mia età se mi và di farli galoppare questi sono sempre li a disposizione!
La prima volta che ti vedrò e sarà molto volentieri,
di racconterò di indice di rottura, affidabilità, premio limone, analisi di recupero fermo strada, e il carro attrezzi non mente, MAI!!!
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 15:33   #4
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.813
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
X Paci hai scritto che la BMW è una moto semplice. Senza volerlo hai fatto un bel complimento al GS, non lo sai che la semplicità è un traguardo? La semplicità vuol dire nascondere la complessità e rendere fruibile un mezzo ad un'ampia platea di utilizzatori, confermando la mia affermazione che il Gs è una moto più facile da guidare.
Guarda che l'ho detto con cognizione di causa... semplice perchè x la media dei suoi clienti, se non fosse così, non avrebbe una moto oppure sarebbe ancora sullo scooter...


Quote:
Ma in questo forum secondo te quanti sono in grado di sfruttare i 105/110 cv di un gs e utilizzarli tutti? Personalmento credo che sino in pochissimi.
Le potenze massime le sanno sfruttare in pochi... ma avere potenze elevate significa avere potenze medie soddisfacenti, non dei scatafasci che vanno a spinta... quando apro l'accelleratore a 3000 giri, la moto deve andare via in scioltezza fino ai 5000, almeno... col GS devi prendere la rincorsa..



Quote:
Sono d'accordo con te quando affermi che il GS non eccelle in nulla è il pacchetto complessivo che eccelle nonostante l'anzianità del progetto benche è affinato nel tempo.
A casa mia, la sommatoria di mediocrità fà una mediocrità intera... Il pacchetto complessivo è da mezze pippette e da infinocchiati dal Marketing, perchè tu mi devi dire quanti vanno in fuoristrada e quanti viaggiano...


Caribù... rassegnati e spera in una giornata di sole che ci divertiremo... per soli pochi intimi...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©