Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2012, 00:46   #7
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
predefinito

@Andymulti

se non erro sul libretto della moto non sono espresse taratura per strada e pista, ma solo la taratura stadard per un pilota di 85kg.
se lo trovo faccio le scansioni se ti interessano.
per il discorso SAG statico del telelever non sono in grado di darti una risposta precisa quanto la tua domanda, ma posso dirti che lo scorrimento della forcella in accelerazione lo riduci parecchio aumentando il freno in estensione sia al posteriore che all'anteriore.
te lo posso garantire perchè l'autunno scorso ho fatto revisionare entrambi gli ohlins e sono partito dalla configurazione che precedentemente mi ero fatto, ma con tutti i valori idraulici aperti di 10click in più, poi ho iniziato a chiudere mano a mano che tornavo a spingere per eliminare problemi di escursione e saltellamenti annessi.
all'anteriore è possibile modificare il precarico molla. dopo tante sperimentazioni iniziali sono tornato alla configurazione originale del precarico, cioè tutto aperto (al massimo 1-2 giri). secondo me va bene così perchè permette comunque un pò di affondamento della forcella in frenata. la cosa fastidiosa invece è quando rilasci i freni per inserirti e la moto risale rimbalzando, ma come dicevo prima si può agire sul freno in estensione.
facendo un sunto, inizia a regolarti il mono posteriore e poi vedi di cosa necessità quello anteriore.
riv non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©