Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2012, 13:04   #11
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
mah. proprio non capisco questo astio verso una azienda italiana che ci rende famosi nel mondo. purtroppo noi di solito siamo famosi per altre faccende assai meno edificanti.

dal punto di vista imprenditoriale, i patron ducati fanno benissimo a vendere adesso . le vendite vanno bene, l' azienda è appetibile. ma la globalizzazione è implacabile, la conduzione familiare non è più sostenibile alla lunga. servono spalle più grosse.

a me sinceramente dispiace e parecchio pure. gli utili che farà ducati, non resteranno qui da noi, ma andranno fuori ; impoverimento dell'italia. occupazione e fornitori, pian piano, probabile che molto verrà portato fuori. un'ulteriore impoverimento per l'italia.........

vedere uno contento per questo, mi mette tristezza
Concordo con diverse cose, ma in questo caso forse ci sarà una differenza.

Il prodotto Ducati è tale ed ha appeal non solo per quello che produce, ma perché è italiano. Togliere anche solo parte di questa connotazione vorrebbe dire buttare via i soldi.
AUDI, se confrontiamo con il caso BMW-Huskvarna, pure estremamente positivo per l'occupazione in provincia di Varese, non producendo moto non trasferirà motori ad altro su Ducati.

Rimane il discorso che avere dietro Audi (Volkwagen) vuol dire avere la capacità di non sprofondare rapidamente se c'è crisi da una parte, dall'altro di proporre innovazione che richiede anche un continuo proporre nuovi modelli. Forse l'apporto di AUDI porterà ad ulteriore miglioramento del controllo qualità.

Dispiace, ma se penso come in passato FIAT ha disatteso le aspettative su Lancia e Alfa-Romeo (gran macchine quando le BMW non stavano in strada e le Audi facevano schifo), forse, al momento, è il futuro sicuro per Ducati.
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©