Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2012, 21:20   #1
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Body... io non sono contro il progresso, anzi!
Però se per il progresso ne deve andare a scapito la qualità preferisco meno progresso!
Non ritengo poi sia colpa tanto del progresso quanto dei grandi numeri: bmw ormai da tempo insegue i numeri giapponesi... e il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Se la K6 è davvero la moto eccezionale che sembra essere spero davvero con il cuore che segni la svolta anche dal punto di vista qualitativo e che Bmw non sacrifichi la qualità per i numeri.

Per me Bmw erano le boxer e le K a sogliola. 2 motorizzazioni che caratterizzavano Bmw. Il 4 cilindri è stato sostituito con il 4 frontemarcia (motore comunissimo) montato anche dalla concorrenza nipponica. (il sogliolone era pressochè indistruttibile).
Il boxer esiste ancora, ma raffreddarlo a liquido elimina un pò quello che è il senso della confifurazione boxer (che ho già esposto ampiamente in altro 3ad).
Però vogliono fare un boxer raffreddato a liquido.... d'altronde il boxer è sinonimo delle moto Bmw e il raffreddamento a liquido potrebbe portare interessanti sviluppi futuri, come motori boxer pluricilindrici a 4 e a 6 cilindri (come GW). Quindi sviluppo forse inutile per un bicilindrico ma utile per un eventuale sviluppo futuro.
La cosa che auspico e che Bmw torni presto ai fasti di qualità e robustezza di un tempo che fu. Avanti pure con il progresso, che ha sempre caratterizzato Bmw (ricordo che è stata la prima a dotare una moto con l'Abs); ma non a scapito della qualità e del blasone del marchio.
Vecchio 07-04-2012, 17:27   #2
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
ma non a scapito della qualità e del blasone del marchio.
Io non so di che blasone tu parli. So solo che ho una K6 gt con 23.000 km, che uso tutti i giorni, che preferisco alla macchina, che mi permette di andare a lavorare in giacca e cravatta, che piega, che spinge da Dio, che è montata su una montagna di elettronica di altri tempi (futuri) e che non mi ha dato uno che sia uno di problemi come nessuna altra delle 10 moto precedenti mi ha mai dato. (8 su 1o BMW) . Io posso solo dire che per mè il blasone, affidabilità e la qualità generale di BMW sono aumentate .. eccome !

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione