Paramotore Wunderlich Adventure
Finalmente è arrivato, e montato. Come pensavo, montato con le sole 4 viti di fissaggio al telaio, l'insieme risulta robusto, afferrandolo e strattonando con forza, la moto oscilla sull'effetto della torsione del cavalletto centrale, per cui ritengo che si possa utilizzare senza le viti nel carter. Inoltre l'insieme è relativamente elastico, dovrebbe attutire meglio eventuali urti.
Partendo quindi da questo principio, suppongo che si potrebbero eliminare le staffe per le viti nel carter, creando lo spazio necessario all'utilizzo del paracoppa in alluminio. Tutto da verificare, sarebbe interessante incontrare un'altra 800 munita di paracoppa per verificare la fattibilità.
Per chi ha il cavalletto centrale il montaggio è un pò più complicato, quando si tolgono le viti che appunto reggono il centrale, per poi mettere le nuove insieme al paracilindro... a meno di voler staccare le molle e poi tribolare per riattaccarle.
Infine, sull'ipotesi di usare supporti gommosi... basta trovare quelli giusti, adesso che ho il pezzo davanti mi rendo conto di quello che diceva lupobianco, effettivamente ci sono 2 distanziali dal lato collettori piuttosto lunghi (soluzione bruttissima, ci credo che si rompe il carter al primo urto), potevano anche saldarli direttamente al paramotore (che, per inciso, riporta nel foglietto made by hepco & becker), mentre sul lato destro una vite è diretta e l'altra vi è una boccola piuttosto stretta, per cui sostituibile con un silent block maschio-femmina, nell'altra basterebbe una vite in gomma o analoga soluzione. Sul lato collettori sarebbero ideali 2 silent block maschio-femmina e 2 distanziali ridotti, magari gli stessi forniti e tagliati.
Sono indeciso quale strada percorrere, tra la modifica che elimina le staffe carter e potrebbe consentire il paracoppa, o l'altra. Per intanto lo tengo così e vedo come funziona.
Piccolo disappunto: le viti potevano fornirle nere, toccherà dipingerle perchè così sono davvero inguardabili.