Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2012, 09:41   #1
Bruno1200
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 May 2008
ubicazione: Udine
Messaggi: 326
predefinito

Nemmeno a me scricchiolano le carene. Però sulle imperfezioni dell'asfalto o sui tombini la risposta degli ammo è piuttosto secca e quindi basta un nulla per fare rumore.
__________________
La mia meta? il viaggio...
ex GTS1000 ex RT 1150 ex RT 1200 ex GS 1200 Adv
K1600 GT
Bruno1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2012, 16:29   #2
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

l'altro giorno ho fatto un pezzo di pavè "vecchio" e dei rumorini si sentivano... ma si sentivano anche con la mia precedente...
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2012, 11:22   #3
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Bhè...tanto per raccontarvene una...
Era più o meno ottobre dello scorso hanno. Vado dal conce per sostituire la batteria del GS che mi aveva piantato in asso!.

Mentre parlo con Roberto (responsabile del settore moto) si avvicina uno che appena sceso dalla propria RT, con tono irato ed insofferente, interrompendo malamente la nostra conversazione, apostrafa Roberto esclamando: "Le vibrazioni alla carena ci sono ancora e sono evidenti!!!.."

Roberto risponde:" Le assicuro che ho provato la moto per bene e non ho sentito davvero alcuna vibrazione, comunque ora la riprovo subito.." Si scusa con me e mi chiede di attendere spiegandomi che erano due giorni che questo signore gli portava la RT lamentando vibrazioni alla carena, mantre lui provandola non sentiva nulla.
Gli rispondo di non preoccuparsi e che l'avrei atteso.

Roberto prende il suo casco, monta sulla RT e parte. dopo 15 minuti rientra e rivolgendosi a questo signore dice" Mi dispiace contraddirla ma non c'è alcuna vibrazione...non capisco cosa Lei abbia udito!!".

Il sigore stava per perdere il controllo ed esclama " ma non è possibile....non sono mica scemo...forse devo rivolgermi a qualcuno più competente!!

Roberto, molto gentilmente, e senza rispondere alle provocazioni dice:" Bene facciamo così, guidi lei io sarò seduto dietro a lei così mi indica le vibrazioni quando le sente..!!

Escono di nuovo in prova. La conclusione mi è stata raccontata dopo...
mentre erano insieme in prova, improvvisamente questo signore fa : "ecco le sente?..le sente??..si sentono forte ora!!

e Roberto: certo si le sento, ma queste non vengono dalla carena, ma dalla visiera del suo casco....

Sostituita la visiera..sparite le vibrazioni..!!

Comunque a proposito di carena, la mia non da scricchiolii o rumori strani..Ricordo invece che quando avevo il K 1300 GT, passando su asfalto rugoso, la carena veniva messa in risonanza dalle vibrazioni trasmesse dal pneumatico anteriore e diventava molto rumorosa!!..per fortuna sul K6 non succede!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 25-03-2012 a 11:25
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©