Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2012, 21:18   #1
blacktwin
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio

- più avanti si vede in maniera abbastanza evidente, la CT sul misto medio veloce, finalmente portata da un tester capace. Disinvoltura in piega e stabilità in curva appaiono di buon livello.
scusa Sgomma, ma me lo definisci un tester capace quello del video??? A me sembra un impedito neopatentato.
Su una curva a destra (percorsa a 50 all'ora, vedi tacho) allarga in uscita quasi nell'altra corsia (è quella pocoprima dell'arrivo al punto di ristoro in quello spiazzo con sterratino a sinistra).
nel "medio veloce" come giustamente lo definisci tu, le velocità che si leggono sul tacho sono tra i 70 e i 90 all'ora... io su un misto come quello viaggio a quelle velocità con una mano sola parlando con la mia Signora con la visiera alzata (l'interfono è vietato in sella con me...), e le curve non le sbaglio...
quello è un misto "medio veloce", appunto, ma la velocità tenuta dal tester è "medio lenta"...
per non parlare degli angoli di piega nelle riprese non "on board"... conosco molte ragazze che piegano di più in sella allo scooter...

mah... la moto andrà benissimo, ma quel tester non lo prenderei come riferimento attendibile...

poi, se dobbiamo valutare una maxi allround su un misto di montagna ad andature da gita scolastica col gatto sul top case, va benissimo...

Ultima modifica di blacktwin; 17-03-2012 a 21:28

Vecchio 13-05-2012, 02:03   #2
nanoacrobata
Pivello Mukkista

ubicazione: La spezia
predefinito

Provata oggi, purtroppo l'automatica, mi sembra una "playstation"...degustibus
A parte cio', cardano super...voto 10 sembra non averlo magari la GS l'avesse, sospensioni tendenti al morbido (come tutte di serie) ma regolabili (ottimo) e/o tuneabili, gran gran motore, ottimo sistema di controllo di trazione. Maneggevole sembra non pesare 265 kg.
Freni migliorabili soprattutto l'anteriore.
La caratteristica che non mi e' piaciuta per niente e' la posizione di guida, forse perche' sono sempre stato abituato a moto da enduro, ma sulla Xtourer non sei sopra sei dentro.
Ultima cosa, manubrio con dei raiser allucinanti (brutti).

Pagella: cardano ...............voto 10
motore ................voto 10
sospensioni...........voto 8 (la GS 2011 voto 4)
freni.....................voto 7 e 1/2 (l GS voto 9)
posizione guida......voto 5

dal mio modestissimo parere

GS 1200 2011
KTM 250 EXC 2T 2012
SHERCO 290 2T TRIAL
nanoacrobata non è in linea  
Vecchio 13-05-2012, 02:21   #3
francesco77
Pivello Mukkista

L'avatar di francesco77

ubicazione: piano di sorrento
predefinito

in linea di massima è una buona moto, un ottimo motore ed una buona ciclistica, ma non mi è piaciuta la posizione di guida con le pedane un pò troppo avanzate.
Vecchio 13-05-2012, 11:51   #4
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
mancanza del cavalletto centrale
Ma perchè la mancanza del centrale lo definite un difetto? Capisco sui boxer per il noto problema dell'olio, ma sulle altre moto mai avuto e mai sentita la necessità.

Circa la CT quoto per il consumo elevato che su una tourer proprio non ci stà, e quoto pure per il possibile flop del modello proprio anche per colpa dei consumi elevatissimi (tralascio qualsiasi commento sulla strumentazione), dovessi prenderla la sostituirei con quella della mia bici.
Vecchio 13-05-2012, 15:25   #5
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio

Circa la CT quoto per il consumo elevato che su una tourer proprio non ci stà, e quoto pure per il possibile flop del modello proprio anche per colpa dei consumi elevatissimi
Tu sei un flop con questa minchiatella galattica!
Vecchio 13-05-2012, 21:48   #6
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
e quoto pure per il possibile flop del modello proprio anche per colpa dei consumi elevatissimi (tralascio qualsiasi commento sulla strumentazione), .

ecco!... meglio se il flop lo indirizzi tutto sulla strumentazione!
se non ti fidi di chi ha la CT....e ci ha percoso un 4000KM!
questa è la media del consumo di questa mattina con polso modalità rain, cioè 112.4km sotto la pioggia ZK!.....
e trà l'altro il display è pure pessimista a differenza di quello bmw!

Uploaded with ImageShack.us

non scrivete cose non vere per piacere!!
nico62 non è in linea  
Vecchio 14-05-2012, 17:46   #7
sailmore
Mukkista doc

L'avatar di sailmore

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francesco77 Visualizza il messaggio
in linea di massima è una buona moto, un ottimo motore ed una buona ciclistica, ma non mi è piaciuta la posizione di guida con le pedane un pò troppo avanzate.
ti quoto al 100%
la moto in generale mi è piaciuta, ma sembra di stare suduto sul
più di quanto non lo sia la RT.
KTM 790ADV
sailmore non è in linea  
Vecchio 14-05-2012, 19:04   #8
nanoacrobata
Pivello Mukkista

ubicazione: La spezia
predefinito

Ragazzi,
quante persone poche obiettive....per il consumo, anche se la mia prova della CT e' durata un'ora posso affermare senza dubbio che la GS per stare al passo della Honda consuma uguale o persino di piu'....
le storie delle moto senz'anima mi fanno morire dal la moto e' un mezzo meccanico che deve far emozionare l'anima del conducente con le sue prestazioni e di sicuro la CT da piu' emozioni di un GS...
parliamo un po' di fuoristrada, io ne faccio tanto ma con una KTM enduro e con una Sherco trial e vi posso dire che tutte le strade bianche europee o piste africane che ho affrontato con il GS erano fattibili, a mio parere, anche con il CT.
Rimango del parere che la posizione di guida del CT e' da 5 in pagella ma in generale mi e' piaciuta. (a parte il cambio DCT che necessita un po' di tempo per digerirlo)
nanoacrobata non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione