Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2012, 20:09   #1
House-Gregory
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

E che non siamo poi in tanti!!

Adesso ammettiamo per un attimo, che io e Mariold....siamo due mattacchioni...
...ma credo che la parola di Wotan, per la sua conoscenza, competenza motociclistica e serietà, non si possa mettere in dubbio.
Lui equipaggia la sua moto con dei "mischioni" (Michelin) da tempo, Mariold si è fidato di quanto lui asseriva, io mi sono fidato di loro (ed ho sperimentato Dunlop) e così via.....credo che tutti quelli che lo hanno fatto sono rimasti molto soddisfatti (anche te credo).
Io addirittura dopo il mischione sono tornato ad equipaggiare la moto con due Sport...bhè ho dichiarato che tornerò al mischione, perchè mi ha soddisfatto di più.

Io sinceramente mi sono un pò stancato di consigliarlo, lo avrò fatto in 10 topic, dettagliando quanto più potevo la mia esperienza (neanche mi pagassero) e per mettere a conoscenza gli altri dei vantaggi del mischione...ma a questo punto..
...ognuno montasse le gomme che vuole, con tutta la mia benedizione.

Da questo momento in poi non ne parlerò più pubblicamente, parlerò (scriverò) di altre argomentazioni.
(collera e collera )

Ultima modifica di House-Gregory; 15-03-2012 a 20:13
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 15-03-2012, 20:20   #2
White Shark
Pivello Mukkista

ubicazione: caserta
Smile

Grande House!

Io provero' il mischione al prossimo cambio gomme e poi ti dito'....

Saluti
Vecchio 16-03-2012, 12:32   #3
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
ammettiamo per un attimo, che io e Mariold....siamo due mattacchioni...
...ma credo che la parola di Wotan, per la sua conoscenza, competenza motociclistica e serietà, non si possa mettere in dubbio.
Eddai, non esageriamo, così poi sembro anche palloso!

L'idea del mischione mi era venuta usando le PR2. Trovavo che la posteriore fosse perfetta, mentre l'anteriore teneva bene in curva, ma aveva poco grip in frenata, per la mescola troppo dura al centro, che la faceva anche durare molto di più.
Ho provato a mettere una Pilot Power 2CT all'anteriore, lasciando la PR2 dietro, e mi sono trovato benissimo.
Qualche tempo dopo, a Vallelunga per un corso BMW su S1000RR , ho detto questa cosa a un ing Michelin (di cui purtroppo non ricordo il nome, era una persona gentilissima e MOLTO competente); quando ho accennato ad un mischione ha subito fatto la faccia perplessa, ma quando gli ho detto che si trattava di QUELLE gomme, ha detto: "Beh, beh, certo che può andare, sono gomme che hanno caratteristiche sicuramente compatibili".

Quindi il mischione Michelin PP2CT/PR2 è "ufficialmente" approvato da chi ci capisce sul serio (altro che Wotan...), mentre sugli altri non mi pronuncio.

Per inciso, attualmente monto una coppia di PR3 e non mi salterebbe mai in mente di sostituire l'anteriore, che va assai meglio che sulle PR2 (al pari del posteriore).
Wotan non è in linea  
Vecchio 16-03-2012, 19:06   #4
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
... monto una coppia di PR3 e non mi salterebbe mai in mente di sostituire l'anteriore, che va assai meglio che sulle PR2 (al pari del posteriore).
A si?
Cerca di essere un pò più esaustivo per favore,meglio come?
Profilo?Grip?
Grazie.

Vorrei provare le Dunlop,sono ormai quasi a 90000Km percorsi con le Michelin (vari treni ovviamente....),tutti magnificano ste Dunlop,mi stanno mettendo la curiosità addosso...se però non mi trovassi bene so già cosa comprare...
mariold non è in linea  
Vecchio 17-03-2012, 01:57   #5
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
A si?
Cerca di essere un pò più esaustivo per favore,meglio come?
Profilo?Grip?
Grazie.
Intanto, l'anteriore delle PR 3 tiene di più sul dritto e quindi la moto frena meglio.
Anteriore svelto, appuntito, assai più del PR2 e anche del Pilot Power 2CT, sembra quasi di avere sotto le Dunlop Sportsmart.
Il grip è in generale molto buono, ma è sul bagnato che queste gomme fanno davvero impressione; la differenza rispetto all'asciutto ovviamente c'è, ma è nettamente più sottile rispetto a qualsiasi altra gomma che ho provato.
Il tutto con una durata che, almeno dalle prima migliaia di km percorsi, sembra essere nettamente superiore a quella delle Roadsmart o delle Z8 e paragonabile a quella delle PR2.
Wotan non è in linea  
Vecchio 17-03-2012, 12:14   #6
mariold
Mukkista doc

predefinito

Quote:
la differenza rispetto all'asciutto ovviamente c'è, ma è nettamente più sottile rispetto a qualsiasi altra gomma che ho provato.
Grazie,in effetti anche un mio amico le ha montate e mi ha detto che sul bagnato sono impressionanti.
mariold non è in linea  
Vecchio 17-03-2012, 12:31   #7
mariold
Mukkista doc

predefinito

Quote:
sembra quasi di avere sotto le Dunlop Sportsmart.
Ops,dimenticavo.
Visto che ne parli evidentemente hai avuto a che fare con le gomme citate.
Io anni fà ho avuto su una moto un paio di Dunlop,ma avevano una carcassa piuttosto dura e le sospensioni della moto non le supportavano benissimo.
Ma sono passati anni ormai,e la tecnologia ha fatto passi avanti.
Con le Michelin mi trovo molto bene,so anche che non posso chiedere su un forum pareri sulle gomme per poi essere sicuro di montare quella "giusta" per me,ma visto che entrambi,mi pare,apprezziamo le Michelin e le usiamo da tempo,forse qualche riscontro "semioggettivo" sulla carcassa delle Dunlop moderne riesco a ottenerlo.
Quindi la domanda è,come sono rispetto alle Michelin?
mariold non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione