Ultime scarpe sono state M5 e Dunlop
e delle ultime non ho mai montato un anteriore Road, ma solo e sempre Sport!
Quindi non sono in grado (nonostante ho guidato altre moto con la Road anteriore) di dare un giudizio globale.
Inizio dicendo che le M5 sono andate a tele in meno di 5000km, ottimo pneumatico, favoloso a quasi tutte le temperature (con l'asfalto rovente andavano in sovratemperatura...e scivolavano).
Non mi piaceva il posteriore, perchè la tecnologia Interact..nelle piegone...dà la sensazione di avere la ruota sgonfia (pompa un pò).
Anteriore eccellente.
La SportSmart è superiore soprattutto nell'anteriore, gia lo scritto..mai sentito un avantreno cosi svelto, preciso e granitico.
L'accoppiata con la Road posteriore..mi ha molto soddisfatto (in tutte le stagioni).
Accoppiando al posteriore una Sport...sembra di guidare una moto con gomme "racing", tenuta veramente impressionante...ed ovviamente un pò meno confort...carcassa molto rigida.
Al contrario della M5...la Sport posteriore soffre sulle basse temperature...diventando scivolosa.
Comunque le Sport fanno molti più km delle M5, con performance decisamente superiori...se si va di mischione, si superano i 10000 km...con performance comunque migliori delle M5.
Ovviamente quanto sopra...e solo il mio personalissimo parere, quindi assolutamente opinabile.