Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2012, 13:54   #1
Frikke
Mukkista doc

L'avatar di Frikke

ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
predefinito

Due son le cose, ho la moto che ho guidato aveva la strumentazione a mignotte, o io son diventato improvvisamente analfabeta e non so più leggere.
Ripeto secondo me la CT è da paragonare alla Multistrada, per prestazioni e utilizzo (gran tourer e zero off) così come sarà per la 1200 Triumph e sicuramente (visto motorizzazione e cerchi) anche la Versys 1200 4 cil in linea e cerchi da 17"
Mi sta bene il paragone tra GS, Stelvio e ST, per quanto limitato sono sicuramente più votate anche ad un'uso sterrato.
Frikke non è in linea  
Vecchio 05-03-2012, 14:11   #2
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frikke Visualizza il messaggio

Ripeto secondo me la CT è da paragonare alla Multistrada, per prestazioni e utilizzo (gran tourer e zero off) così come sarà per la 1200 Triumph e sicuramente (visto motorizzazione e cerchi) anche la Versys 1200 4 cil in linea e cerchi da 17"
Mi sta bene il paragone tra GS, Stelvio e ST, per quanto limitato sono sicuramente più votate anche ad un'uso sterrato.
A mio parere assolutamente no. L'unica competitor del Multistrada è la SMT. Il CT non ha minimamente la vena sportiva di Ducati. Come ho già scritto si avvicina quasi ad un Kawa GTR. Le concorrenti più prossime sono la Explorer e la Versys 1000.

Se trovi una similitudine con la Multi, è il fatto di non essere concepita per l'OFF. Ma a questa stregua butti nel mazzo anche un CBR....

Il tutto ovviamente atteso il fatto che si sta cercando di erodere il mercato dominato da BMW.

Dpelago Crosstourer 1200
dpelago non è in linea  
Vecchio 05-03-2012, 15:10   #3
Frikke
Mukkista doc

L'avatar di Frikke

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
A mio parere assolutamente no. L'unica competitor del Multistrada è la SMT. Il CT non ha minimamente la vena sportiva di Ducati. Come ho già scritto si avvicina quasi ad un Kawa GTR. Le concorrenti più prossime sono la Explorer e la Versys 1000.

Se trovi una similitudine con la Multi, è il fatto di non essere concepita per l'OFF. Ma a questa stregua butti nel mazzo anche un CBR....

Il tutto ovviamente atteso il fatto che si sta cercando di erodere il mercato dominato da BMW.

Dpelago Crosstourer 1200
Si è vero mi ero scordato della SMT, però continuo a sostenere che come motore e sensazioni è molto più vicina alla Multi, nel mazzo le sportive non fanno testo non hanno ne il confort ne la protezione aerodinamica ne la possibilità di carico delle moto prese in esame.
Il lato sportivo della Multi è tanto marketig, metti la mappa touring (che è quella che mi è piaciuta di più)e vedi che sono molto più simili di quanto non si voglia far credere.
Frikke non è in linea  
Vecchio 05-03-2012, 15:49   #4
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frikke Visualizza il messaggio
Si è vero mi ero scordato della SMT, però continuo a sostenere che come motore e sensazioni è molto più vicina alla Multi, .

La mia visione di tale moto per ora è a metà strada tra Dpelago e Frikke.
Per quei pochissimi km che ci ho fatto, io l'ho già inquadrata come una moto geneticamente risultante da una mescolanza delle caratteristiche del GS e di quelle del MS.

Se si ha l'accortezza di dotare la CT del parabrezza maggiorato previsto in oprional, come del resto fanno molti GSisti adottando il parabrezza dell'ADV, allora si vede che la protezione è similare a quella del GS, la posizione in sella anche, (un pelino più piegato il busto in avanti), ma la seduta non è incassata e obbligata come sul MS. La possibilità di portare bagaglio abbondante e un passeggero comodamente ospitato a bordo, è simile al GS.

A metà strada tra le due collocherei (uso il condizionale fino a che non l'avrò provata per bene) , le pretazioni.

A mio avviso però ci sono aspetti, non pochi in verità, come l'assenza di vibrazioni, il tiro ai bassi, l'elasticità (da cui la possibilità di uscire da un tornante in 4° a bassi giri), la silenziosità e l'impeccabile funzionamento sia del cambio che del cardano, per i quali si colloca abbondantemente sopra sia alla GS che alla MS...

Ultima modifica di Sgomma; 05-03-2012 a 17:51
Sgomma non è in linea  
Vecchio 05-03-2012, 16:05   #5
Cione66
Mukkista doc

L'avatar di Cione66

ubicazione: La Spezia
predefinito

Sarò strano, ma l'utilità di uscire in 4a da un tornante non l'ho mai capita...

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea  
Vecchio 05-03-2012, 16:06   #6
Frikke
Mukkista doc

L'avatar di Frikke

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
A mio avviso però ci sono aspetti, non pochi in verità, come l'assenza di vibrazioni, il tiro ai bassi, l'elasticità (da cui la possibilità di uscire da un tornante in 4° a bassi giri), la silenziosità e l'impeccabile funzionamento sia del cambio che del cardano, per i quali si colloca abbondantemente sopra sia alla GS che alla MS...
Pienamente daccordo, pensa che son partito in terza da fermo senza il minimo sforzo, e infatti, ho detto prima di non aver mai guidato un mezzo con un cardano così, semplicemente spettacolare.
Però il GS mi piace di più per la maggior versatilità e manegevolezza che ha, e la MS perchè è una stradale pura al 100%.
Frikke non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione