Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Forse perché esistono anche persone che non la pensano come te e per le quali l'affidabilità è un fatto importante?...
|
senz'altro ... infatti avevo anche scritto
Quote:
|
poi capisco certamente chi con la moto ci fa di tutto per 365 gg all'anno ...lì la scelta ovviamente dev'essere oculata, ma come non è Guzzi la prima scelta secondo me in un caso come questo nemmeno BMW dovrebbe esserlo ...uno si piglia qualcos'altro se mette l'affidabilità come punto fermo, possibilmente di origine giapponese, come ben sappiamo
|
a me farebbe piacere che la gente avesse un metro di giudizio meno condizionato dalle favole o dal marketing di un marchio ...io questi dati sull'affidabilità delle moto non li ho ancora visti, ma potrei per esempio pensare che BMW motorrad (visto che l'impostazione è più o meno quella ...ovvero la fascia cosiddetta premium) costruisce più o meno sugli standards di BMW e quindi dedurne che l'affidabilità delle sue moto è mediamente piuttosto mediocre rispetto al costo e al posizionamento dei suoi prodotti
detto questo,
a voler fare un discorso serio ci sarebbe da partire dal dato di fatto che i beni di lusso ormai non fanno più della qualità e (dove conta) dell'affidabilità un must, nella più parte dei casi (gli unici veri prodotti di lusso sono quelli veramente costosi e di nicchia, ovvero non premium come ad esempio le fuoriserie o le borsette da 10k euro) ...la gente è completamente rincoglionita da altre cose, rapita dai gadget e dall'immagine che i produttori riescono a stampare nella testa dei consumatori ...una moto che costa 20k euro non è necessariamente un prodotto perfetto ...questo mi sembra ormai fuori discussione ...però continuano a fiorire in tutti i NG del mondo discussioni sulla presunta affidabilità delle proprie moto e delle proprie auto rispetto a ....
la morale è: entrate serenamente in un concessionario Guzzi e comprate quel che vi pare; quasi certamente non avrete da lamentarvene più di una BMW o di una Ducati (non è certo, ma è piuttosto probabile) ...che le cose perfette sono altre e quasi certamente non potete permettervele