Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-02-2012, 09:55   #1
Paketa
Mukkista doc

L'avatar di Paketa

ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da naga Visualizza il messaggio
Ora che mi sono accorto di aver inviato troppe mappe, per rifare tutto daccapo devo cancellare il gmapsupp.im. Giusto?
Non è necessario... ogni volta che fai un invio di mappe al navigatore il file gmapsupp si ricrea di nuovo. E' il motivo per cui ci sono 2 file mappa nel navigatore:

a) il file gmapprom, che dovrebbe essere quello "di default", con le mappe che devono sempre esserci (nel mio caso ho caricato Europa sud-occidentale, con l'Italia e paesi confinanti)

b) il file gmapsupp, che di solito è più leggero, con solo quello che togli/aggiungi a seconda delle necessità...

!! V_ !!
Vecchio 12-02-2012, 12:23   #2
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

ho provato a creare un itinerario da Zumo e la rotta l'ha costruita, appena possibile lo uso per testarlo.
Il file gmapprom se non lo toglievo non si liberava memoria, comunque lo conservo nel pc.
Il nuovo file gmapsupp, nel mio caso è di 1.81GB, al prossimo aggiornamento lo tolgo ed invio il nuovo file con le mappe aggiornate. Oppure se devo integrare delle mappe alla versione in uso(ora 2012.40) penso, ma devo provare, ho il file costruito con le varie mappe nel pc(dentro la direcory di mapsorca) lo integro con cio che mi serve e lo sparo allo Zumo(sparo... occorrono 2/3 ore), cosi dovrebbe sovrascrivere quello gia esistente ed integrarlo, ripeto occorre provare. Altrimenti cura radicale, si elimina il precedente e si mette il nuovo

PS: non uso mSD
Vecchio 12-02-2012, 12:29   #3
naga
Mukkista doc

L'avatar di naga

ubicazione: Dove mi porta il lavoro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paketa Visualizza il messaggio
Non è necessario... ogni volta che fai un invio di mappe al navigatore il file gmapsupp si ricrea di nuovo. E' il motivo per cui ci sono 2 file mappa nel navigatore:

a) il file gmapprom, che dovrebbe essere quello "di default", con le mappe che devono sempre esserci (nel mio caso ho caricato Europa sud-occidentale, con l'Italia e paesi confinanti)

b) il file gmapsupp, che di solito è più leggero, con solo quello che togli/aggiungi a seconda delle necessità...

!! V_ !!

Il tuo ragionamento non fa una piega ma comfermo che non ho il file gmapprom.img (ne ho uno .gma da 3 kb che credo sia altra cosa).
Nel frattempo ho fatto un'altra prova.
Cancellato dallo Zumo il gmapsupp.img che conteneva tutte le mappe precedentemente caricate.
Ricaricata 1 sola mappa (quella di Venezia dove non abito) e ora nello Zumo compare solo quella (sempre sotto il file gmapsupp.img, molto ma molto meno pesante di quello di prima).

Acceso lo Zumo ho la schermata della mia posizione, la base con le strade principali (deve essere la Base Map) e mi consente di calcolare un percorso da casa solo sino ad una località compresa nella mappa di Venezia.

Devo quindi dedurre che il file gmapsupp.img ha definitivamente sostituito il gmapprom.img ma non capisco il perchè.

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione