Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2012, 15:57   #1
Robby63
Mukkista in erba

L'avatar di Robby63

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

prima di tutto è essenziale è che sul sito telepass inserisci la targa della moto, poi che ai caselli utilizzi le corsie telepass con il simbolo della moto.
Io da un po' tengo il telepass nella tasca sinistra della giacca con il velcro rivolto verso l'esterno e così ha sempre funzionato, mentre nel cassettino porta oggetti non funzionava. Nel caso non si dovesse aprire la sbarra sia in entrata che in uscita puoi comunque passare di fianco nel varco per le moto, al limite poi ti mandano una lettera a casa per chiederti di inserire nel sito da dove sei entrato/uscito.
Vecchio 04-02-2012, 16:08   #2
lonelybiker
Mukkista in erba

ubicazione: Viareggio
predefinito

Nella Adv avevo il portaTelepass Givi, ma è semplicemente orrendo. Nella RT starebbe ancora peggio e pertanto non ho alcuna intenzione di montarlo (a meno che ci sia la possibilità di montarlo in un posto nascosto. In tasca non mi piace molto perchè mi sembra una sistemazione provvisoria, prima o poi me lo dimenticherei. Il portaoggetti sarebbe stato l'ideale, ma sembra che non funzioni a tutti.
lonelybiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 23:40   #3
Motta
Mukkista doc

ubicazione: Villadossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Robby63 Visualizza il messaggio
prima di tutto è essenziale è che sul sito telepass inserisci la targa della moto, poi che ai caselli utilizzi le corsie telepass con il simbolo della moto....
Dunque...io sul telepass ho registrato la targa dell'auto e della moto....
Il fatto che riconosca il passaggio della moto anzichè dell'auto è pura leggenda!!!!
L'apparecchio riconosce il solo passaggio di se stesso, Punto! non importa a cosa sia attaccato...si può passare anche camminando con il telepass in mano, l'apparecchio emette il bip del passaggio!
Quando dal servizio clienti arriva la richiesta di indicare un casello di passaggio è solo perchè ha rilevato l'entrata e non l'uscita o viceversa (mi è capitato due volte).
Quindi se in entrata non vi rileva il passaggio e passate a lato della sbarra, fate in modo che non rilevi l'uscita....nessuno saprà che siete stati in autostrada....anche questo mi è capitato e di eventuali foto controllo non me ne sono mai arrivate.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione