Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
dunque dico prima che non sono poratore di verita' ma ho solo fatto delle prove e...letto e guardato il filmato promozionale ..."fra le righe".
|
"tra le righe", ho lasciato una moto attaccata al mantenitore anche per più di tre mesi. Se non mantenesse, non sarei semplicemente ripartito, invece la batteria ha sempre risposto senza incertezze. Basterebbe questo.
Comunque stamattina ho provato ad accendere le luci con il mantenitore attaccato (segnale di batteria piena, 12.5V tra i morsetti). Le ho lasciate accese finchè la tensione non è calata a 12V, poi ho spento il quadro.
Senza che la posizione dei led si schiodasse da "batteria carica" La tensione tra i morsetti è salita a 14V per una trentina di secondi per poi ritornare a 12.5V.
Come già sperimentato da altri, il mantenitore non smette di caricare quando il segnale è su "batteria carica", ma passa semplicemente al ciclo di mantenimento. Non è previsto che la batteria abbia grosse discariche quando è attaccata al mantenitore, dato che non solo il quadro della moto dovrebbe essere spento, ma la batteria, in teoria e da istruzioni, dovrebbe essere staccata dalla moto. Non dubito che i caricabatterie BMW e C-Tek abbiano la caratteristica aggiuntiva di poter caricare la batteria anche lasciandolo attaccato e acceso mentre la moto è in giro, ma mi chiedo dove uno potrebbe trovare una prolunga adatta.
DogW