Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-01-2012, 20:40   #1
freerider
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Jul 2011
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 1
predefinito

Ciao a tutti
a luglio '11 ho preso una GS usata agosto 2009 con 5500 Km. È la versione ribassata con ABS, paramani, manopole riscaldate, frecce a led, bauletto bmw, gommata Bridgestone BW e, ovviamente, con sella bassa. Io sono 1,74 e tocco, ovviamente, con tutti i due piedi saldamente.
Ad oggi sono arrivato a circa 12000 Km. La maggior parte di questi è stata percorsa dopo agosto con gite giornaliere fuori porta di 200-500 Km.
La moto è molto intuitiva da guidare e sin da subito si entra in confidenza con il mezzo. La potenza e la coppia mi sembrano appropriate al tipo e all'uso che di questa moto se ne fa. Protegge discretamente dal vento (ho lo spoiler tourer) ed è veramente molto parca nei consumi. La frizione stacca bene mentre per la frenata mi piacerebbe avere più mordente nella prima parte di corsa della leva. D'altra parte quando si frena con decisione le forcelle affondano un po' troppo scomponendo l'assetto. Un inconveniente che talvolta mi capita è quello di sentire il “clang” di innesto prima marcia ma la moto rimane in folle.
La tenuta di strada è stata sinora convincente, tuttavia avendo le BW Bridgestone sono un po' condizionato dai commenti del forum e non è che oso più di tanto per testarne i limiti. Il battistrada non è consumato, ma avendo ora 2 anni l'anno prossimo, per mia tranquillità, li cambio con gli Scorpion e mi metto l'animo in pace.
L'unico difetto che mi sento di evidenziare è la sella dura. All'inizio anche dopo solo 1 ora di marcia si sentiva. Con l'abitudine fa un po' meno male, probabilmente la cambierò in primavera.
In conclusione sono molto soddisfatto dell'acquisto e mi sento di consigliarla a chi cerca una enduro stradale media. Optional (quasi) irrinunciabili il computer di bordo, manopole riscaldate e paramani (utili anche in caso di malaugurato appoggio a terra).

Un saluto a tutti
__________________
F650GS '09
freerider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 01:17   #2
Efrem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 186
predefinito

@ paolo2145

Bello il tuo sito ! Sono curioso di vedere la tua impressione sul GS 800...io sono passato dal 650 all'800 e trovo che nelle loro differenze siano due moto entrambe molto valide. Ti saresti trovato molto bene anche col giessino 650

Bye
Efrem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 20:55   #3
donkaos
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Aug 2011
ubicazione: treviso
Messaggi: 5
predefinito

Ciao mi presento,sono donkaos (Ale)anche io possiedo una F650GS fine 2010,anchio ho riscontrato gli stesi tuoi problemi con la forcella anteriore,ma da quando ho cambiato le molle è diventata fantastica da provare.... sia in entrata in curva che in frenata va divinamente,peccato che ha un solo disco anteriore..
donkaos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©