Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Ma dai... ma per favore... ma quando mai... se il velox è segnalato, il trasgressore rallenta per quei quattrocento metri poi riprende ad andar veloce come prima. Non becca la multa e cosa hai ottenuto? Che non cambia una beata fava, la chiami sicurezza?
|
Se non è segnalato, quello che cambia, è che non ha rallentato neanche per quei 400 metri, a meno che non inchiodi perchè lo vede all'ultimo momento. La chiami sicurezza?
Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Se invece non fosse segnalato, come succede in Austria tanto per fare un esempio, si beccherebbe la multa e una bella decurtazione punti. La prossima volta starebbe più attento.
|
E' un po' come dire:
"Che li mettiamo a fare i poliziotti per strada? Se i criminali vedono che c'è la polizia in giro, non delinquono, e allora quando li prendi? Togliamo i poliziotti dalle strade, e mettiamoli tutti a fare lavoro investigativo sui delitti già commessi, e vedrai come riempiremo le carceri. La prossima volta poi staranno più attenti".
Perchè dovremmo aspettare la prossima volta? Meglio che non delinquano e basta.
Allo stato interessa che chi guida pericolosamente rallenti prima, non che paghi soldi, o perda la patente, dopo. Non è soddisfatto dalla vendetta.
Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
come succede in qualunque paese che voglia definirsi civile.
|
Registro che, per te, la Gran Bretagna non è un paese civile.
DogW