Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-01-2012, 18:10   #1
paolok
Mukkista doc

L'avatar di paolok

ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Credo che sia anche non consentito dal codice della strada lasciare accesi fari antinebbia se la nebbia non c'è.
Vecchio 05-01-2012, 18:26   #2
Bërlicafojòt
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Credo che sia anche non consentito dal codice della strada lasciare accesi fari antinebbia se la nebbia non c'è.
Su questo hai ragione l'ho provato personalmente con la macchina ad un controllo,li avevo accesi al mattino perchè c'era nebbia, nel pomeriggio entrato in autostrada a fari accesi non ho più pensato a spegnerli e al casello una volante mi a fermato per un controllo e mi ha ricordato di spegnerli in quanto per legge vanno tenuti accesi solo con pioggia e scarsa visibilità pena un'ammenda...

In moto però girando spesso con altri amici che hanno il GS e che li tengono sempre accesi nessuno ha mai avuto problemi....almeno che mi risulti fino ad ora
Vecchio 05-01-2012, 21:20   #3
karlobike
Mukkista doc

L'avatar di karlobike

ubicazione: Torino? Beh + ad ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio

Ma non solo, pare che i fari supplementari anteriori naturalmente fendinebbia, debbano essere accesi solo in alternativa ad altre fonti luminose, quindi per come sono le moto di oggi.....contro tutte le regole del forum, altro che SKAS alle Mauritius!!
Vecchio 08-01-2012, 15:58   #4
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc

L'avatar di SoloKappistaASogliola

ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da karlobike Visualizza il messaggio
Ma non solo, pare che i fari supplementari anteriori naturalmente fendinebbia, debbano essere accesi solo in alternativa ad altre fonti luminose, quindi per come sono le moto di oggi.....contro tutte le regole del forum, altro che SKAS alle Mauritius!!
.

innerbastard !!

Che ci vuoi fare è sempre la sorte dei paladini della giustizia sociale e di chi non rinuncia ad esprimere le proprie (educate) idee costi quel che costi.

Cmq ritornado all'argomento faretti, mi chiedevo una cosa a cui Sgomma potrebbe darmi una risposta perchè mi pare di capire che monta i faretti per usarli e non per farli vedere:

sulla mia ex rs montai gli hella e lo xenon ana e abbagliante perchè era rinomatamente un limite di quella moto la capacità di illuminare creando una zona di ombra tra la ruota e almeno 8.9 mt. i faretti eliminavano quella zona e tutto era in luce.

La domanda: con i fari adattivi e tuuti gli altri accorgimenti del K6 la zona d'ombra tra ruota e fascio luminoso c'è lo stesso???

Ultima modifica di SoloKappistaASogliola; 08-01-2012 a 16:07
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione