Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-2012, 22:19   #1
rosso1957
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: NAPOLI
predefinito

La passione che ci lega a questo tipo di moto è racchiuso in quello che ha scritto The e quando ti accorgi che anche le cose che ritieni perfette (e dico anche costose) hanno il loro tallone di Achille ma speri che tutto sia sistemato dalla Casa Madre. Nel ns. caso invece non è andato così scusatemi se mi ripeto dico con fermezza perchè non siamo stati uniti.
Raccolgo con piacere l'invito al caffè e sono felice di chiudere e riportare nei giusti toni la polemica iniziata con Tonigno.
Non faccio il furbo non ho il tuo nome e cognome mi ricordo dell' e-mail e solo della Tua professione, forse ci siamo incontrati da un concessionario senza però presentarci, ci vediamo al bar ciao
rosso1957 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 14:01   #2
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rosso1957 Visualizza il messaggio
.... quando ti accorgi che anche le cose che ritieni perfette (e dico anche costose) hanno il loro tallone di Achille ma speri che tutto sia sistemato dalla Casa Madre. Nel ns. caso invece non è andato così scusatemi se mi ripeto dico con fermezza perchè non siamo stati uniti.
Raccolgo con piacere l'invito al caffè e sono felice di chiudere e riportare nei giusti toni la polemica iniziata con Tonigno.
Non faccio il furbo non ho il tuo nome e cognome mi ricordo dell' e-mail e solo della Tua professione, forse ci siamo incontrati da un concessionario senza però presentarci, ci vediamo al bar ciao
Nell'intepretare il tuo pensiero mi rendo conto che probabilmente avevo preso .... "'O sìcch' 'pa bbànc' 'e ll'acqua!" e tra napoletani ci capiamo!!

Su fatto di non essere stati uniti concordo con te!
Nel mio piccolo posso dire senza tema di smentite che ho scritto anche a nome di una decina di forumisti che mi avevano contattato ed ho avuto riscontro da BMW.
Gli ho girato l'invito al controllo delle rispettive moto, ma da allora non ho più sasputo nulla. Poiché anche una class action doveva essere supportata da dati certi, li ho invitati a fare il controllo sulla differenza di depressione, come avevo fatto io sulla mia moto, ma anche li non ho avuto riscontri!!
E' evidente che in queste condizioni "attaccare" BMW in un giudizio, con una class action non sarebbe stato possibile!!

Poi, dal vivo, ti spiego quali sarebbero state comunque le difficoltà a gestire una class action!
Visto che non l'hai conservata, ti rigiro l'MP che ti ho inviato ad aprile con i miei dati!
A presto per il caffè!!

Ultima modifica di tonigno; 07-01-2012 a 15:14
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 16:12   #3
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Wink

E a proposito di passione ed "affezione" per una moto ....

..... The e Rosso ....

..... state scrivedo ad uno che si è tenuto una GS 1200 con cui aveva percorso 135.000 Km in 4 anni e mezzo perché non trovava valide alternative .....

.... ed alla fine l'ha sostituita con un'altra GS!!
Vecchio 11-01-2012, 23:21   #4
Doppiolampeggio
Mukkista

ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Riprendo la discussione per chiedere quanti di voi hanno montato sulla loro mukka una centralina aggiuntiva tipo MemJet oppure una IAT. Ve lo chiedo perchè io ho sarei intenzioni a farlo e vorrei sapere da voi, nel caso la abbiate montata, che cosa ne pensate e se effettivamente poi la mukka "muggisce" meglio. Grazie.
Vecchio 12-01-2012, 11:19   #5
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

A lume di naso, ed anche dai dati strumentali rilavati sulla mia moto, ti posso dire che qualsiasi centralina che modifichi il rapporto aria/benza, riportandolo verso il valore stechiometrico di 14,7/1, migliora certamente la situazione.
Fai conto che la mia gira a non meno di 15,2/1 ed è quindi decisamente troppo magra!!
Immagino che questa sia una scelta per far rientrare la moto nella normativa euro 3, ma ti garantisco che questa "caratteristica" concorre con la messa a punto "approssimativa" di molte GS bialbero, a determinare la perdita di colpi e gli spegnimenti!
Credo però che sul punto MagnaAole ti possa dare ulteriri dritte!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione